Trigan Plus + Integratore Mela annurca

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
7
1
5
Salve a tutti. Mi è stato prescritto di prendere 1 compressa al giorno di Trigan Plus dal tricologo. Ma mi chiedevo, prendendo già un integratore a base di mela annurca, che ha appena 100 mcg di Biotina, mi conviene sospenderlo una volta iniziato col Trigan Plus? O è comunque un valore troppo basso di Biotina perché influisca sul totale?
Altra curiosità. Esistono per caso delle alternative al Trigan Plus che permettono di avere la stessa quantità di Biotina a un prezzo inferiore?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
È influente,se ne assume almeno 10 mg die (Quindi 10000 mcg) di biotina

Se vuoi assumere biotina non è certo il Trigan l'integratore indicato,ma te lo ha prescritto non per questo immagino (e spero)

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
7
1
5
È influente,se ne assume almeno 10 mg die (Quindi 10000 mcg) di biotina

Se vuoi assumere biotina non è certo il Trigan l'integratore indicato,ma te lo ha prescritto non per questo immagino (e spero)
Me lo ha prescritto per dello sebo in eccesso che, tra le varie cose, mi va a ostruire i follicoli. Forse non in una quantità tale da richiedere 10mg al giorno (dico io) C'è da dire che mi ha prescritto dello shampoo specifico contro la DS e il Ketoconazolo direttamente nel Minox galenico, quindi non so se la biotina sia un "surplus" nel combattere la sebo in eccesso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
Per il sebo segui questa cura:

Stai buttando solo soldi con quel prodotto

Labiotina per il sebo va presa a 10 mg die,inoltre bisogna controllare l'alimentazione

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
7
1
5
Per il sebo segui questa cura:

Stai buttando solo soldi con quel prodotto

Labiotina per il sebo va presa a 10 mg die,inoltre bisogna controllare l'alimentazione
Ti ringrazio moltissimo per la dritta. Quindi se io assumessi per esempio 2 gocce al giorno di Biotina liquida, che all'incirca equivalgono a 900mcg, posso assumere i 100mcg mancanti dall'integratore di Annurca che già sto usando. Dico bene o male?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,184
9,240
2,015
Tu per il sebo devi assumere almeno 10 mg o 100000 mcg (in certi casi si arriva anche a 15 mg )

Quindi è influente
-Fai sempre cicli biotina 2 mesetti
-Mela 4 mesi,due di stop

Quindi magari 4 mesi di mela e nella sospensione 2 di biotina se non risolvi lavorando anche sull'alimentazione

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
7
1
5
Tu per il sebo devi assumere almeno 10 mg o 100000 mcg (in certi casi si arriva anche a 15 mg )

Quindi è influente
-Fai sempre cicli biotina 2 mesetti
-Mela 4 mesi,due di stop

Quindi magari 4 mesi di mela e nella sospensione 2 di biotina se non risolvi lavorando anche sull'alimentazione
Chiarissimo. Grazie mille!

• Mi Piace
Reazioni: proxy