Trigan e minoxidil

DEZERT357

Utente
6 Marzo 2021
7
0
5
Secondo voi a lungo andare ha senso prendere una pasticca di trigan al giorno a 21 anni? Perché ho iniziato da poco più di 2 mesi e noto che ho meno erezioni e meno potenti e chiedo se a lungo andare questo possa risultare dannoso.
Se poi dovessi interrompere il trattamento i capelli mi cadrebbero e quindi una volta iniziato bisogna continuare!?
Mi chiedo se valga la pena tutto questo perchè ho solo un po' di stempiatura alle tempie ma nulla di eccessivo anche se il medico mi ha consigliato di iniziare questa terapia

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Secondo voi a lungo andare ha senso prendere una pasticca di trigan al giorno a 21 anni? Perché ho iniziato da poco più di 2 mesi e noto che ho meno erezioni e meno potenti e chiedo se a lungo andare questo possa risultare dannoso.
Se poi dovessi interrompere il trattamento i capelli mi cadrebbero e quindi una volta iniziato bisogna continuare!?
Mi chiedo se valga la pena tutto questo perchè ho solo un po' di stempiatura alle tempie ma nulla di eccessivo anche se il medico mi ha consigliato di iniziare questa terapia
Ciao già è strano che ti crei questo tipo di sides,poi se tu stesso dici di avere solo una stempiatura evita proprio le cure se non hai AGA..
Magari dacci più info rispondendo alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e posta qualche foto

DEZERT357

Utente
6 Marzo 2021
7
0
5
Ciao già è strano che ti crei questo tipo di sides,poi se tu stesso dici di avere solo una stempiatura evita proprio le cure se non hai AGA..
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e posta qualche foto
Ciao proxy! Il problema è che vorrei mantenere la privacy e non mi va di mandare foto, fatto sta è che ho un po' di stempiatura agli angoli e si può notare quando porto i capelli alzati. Poi ho i capelli sopra la testa meno fitti e forti di quelli ai lati, seppur questo non dia luogo a calvizie. Sto iniziando un trattamento perché ho sempre sofferto di dermatite seborroica e ho sempre avuto forfora e, considerando che mio padre non ha fatto nessun trattamento e gli sono iniziati a cadere verso i 30 (ora non è pelato ma non ne ha troppi sopra), ho deciso di iniziare per tempo fin da giovane a prenderne cura.
Se c'è qualche medico su questo forum vorrei capire se questo trattamento possa portare alla disfunzione erettile o a perdita di massa muscolare visto che mi diletto quando posso in palestra.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ciao proxy! Il problema è che vorrei mantenere la privacy e non mi va di mandare foto, fatto sta è che ho un po' di stempiatura agli angoli e si può notare quando porto i capelli alzati. Poi ho i capelli sopra la testa meno fitti e forti di quelli ai lati, seppur questo non dia luogo a calvizie. Sto iniziando un trattamento perché ho sempre sofferto di dermatite seborroica e ho sempre avuto forfora e, considerando che mio padre non ha fatto nessun trattamento e gli sono iniziati a cadere verso i 30 (ora non è pelato ma non ne ha troppi sopra), ho deciso di iniziare per tempo fin da giovane a prenderne cura.
Se c'è qualche medico su questo forum vorrei capire se questo trattamento possa portare alla disfunzione erettile o a perdita di massa muscolare visto che mi diletto quando posso in palestra.
Non non porta nessun problema di questo tipo.
Purtroppo senza una risposta e senza foto non ti possiamo dare pareri, almeno rispondi a tutte le domande.
La DS come stai curando?

DEZERT357

Utente
6 Marzo 2021
7
0
5
Non non porta nessun problema di questo tipo.
Purtroppo senza una risposta e senza foto non ti possiamo dare pareri, almeno rispondi a tutte le domande.
La DS come stai curando?
Apparte la privacy se facessi una foto dall'alto non si vedrebbe niente perchè non sembra che ne abbia meno. Per la dermatite seborroica uso shampo oliprox e shampo trigan sport a giorni alterni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Almeno rispondi alle domande
Se parli solo di stempiatura ovviamente il vertice è ok.
Comunque una foto la puoi camuffare senza problemi, almeno ci rendiamo conto se il problema è evidente e Reale

DEZERT357

Utente
6 Marzo 2021
7
0
5
Almeno rispondi alle domande
Se parli solo di stempiatura ovviamente il vertice è ok.
Comunque una foto la puoi camuffare senza problemi, almeno ci rendiamo conto se il problema è evidente e Reale
Va bene, ho ritoccato la foto(foto dall'alto, nuca la parte in basso). Il vertex anche ereditariamente non è mai stato colpito, ora i capelli sono in avanti quindi un po' la stempiatura non si vede. Comunque come ho detto nulla di troppo accennato, ma sapendo come si può evolvere spesso in fretta la situazione oltre la metà dei 20 è sempre meglio prevenire. Il problema di base però rimangono le controindicazioni dei farmaci e se questi ultimi possano portare a lt alla disfunzione erettile, perchè sennò stopperej la terapia (stabilita per ora di durata 1 anno per il medico)

Allegati

• 20210306_153032-convertito-compresso.pdf
    75 KB · Vista: 13

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ma se il problema è la zona tempie perché mi hai postato il vertice che hai già detto essere integro?
Serve un foto frontale de vuoi che si veda la stempiatura.
Puoi rispondere alle domande?
Comunque come sopra nessun effetto secondario con il Trigan.
Il minox se inizi ad usarlo non lo potrai più smettere,ecco perché ti chiedo se ne vale la pena o è solo un accenno di stempiatura fisiologica

DEZERT357

Utente
6 Marzo 2021
7
0
5
Cliccando il link non vedo le domande, comunque la foto della stempiatura preferisco non pubblicarla perchè difficilmente camufdabile, non so se c'è un modo per farlo ma te la posso inviare in privato se fosse possibile. Riguardo al minoxidil ho iniziato a prenderlo a fine dicembre 2ml al giorno, il medico mi ha prescritto cosi per 4 mesi per poi abbassare a 1 la sera. Mi chiedo a questo punto se è una cosa per la quale uno non possa più smettere. Il medico mi ha detto se avevo irritazione i primi mesi di stoppare, ma dopo per smettere avrei dovuto ridurre gradualmente. Della cosa di non potere più fare a meno del minoxidil non mi era stato mai fatto presente. Mi chiedo quindi cosa succederebbe se ad esempio dopo un anno di uso si smettesse di usarlo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Consultiulti chi la segue, questioni non gestibili via web tanto piu' senza foto
saluti

Ultima modifica da un moderatore: