tricortin? liposom? iniezioni

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
vi riporto la cura di una persona che ho conosciuto via internet
- minoxidil 2% per 2 volte al giorno, tutti i giorni;
- integratori alimentari;
- nei periodi di cambio di stagione primavera ed autunno fare un ciclo di queste punture: LIPOSOM FORTE e TRICORTIN 1000 si fanno a giorni alterni, ne avrai per 10 gg.
- per 5 minuti al giorno, fermati e fai dei massaggi alla testa con i polpastrelli delle dita, partendo dalla nuca arrivando verso la fronte.

cura da fare per sette anni
un amico della ragazza in questione che aveva alopecia areata grave, a quanto ho capito, ha avuto una crescita enorme

ho cercato notizie sulle punture e, a parte leggere che il liposom era tra i prodotti doppanti della Juve, non ne ho ricavato molto altro.
cosa ne pensa il dr. gigli o qualcuno degli esperti del forum?

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
- nei periodi di cambio di stagione primavera ed autunno fare un ciclo di queste punture: LIPOSOM FORTE e TRICORTIN 1000 si fanno a giorni alterni, ne avrai per 10 gg.
- per 5 minuti al giorno, fermati e fai dei massaggi alla testa con i polpastrelli delle dita, partendo dalla nuca arrivando verso la fronte.

un amico della ragazza in questione che aveva alopecia areata grave, a quanto ho capito, ha avuto una crescita enorme

ho cercato notizie sulle punture e, a parte leggere che il liposom era tra i prodotti doppanti della Juve, non ne ho ricavato molto altro.

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L'alopecuia areata il piu' dele volte ha decorso imprevedibile e non legato alla terapia, la cura in questione mi dice poco nonso che tipo di parere vuoi , comunque il liposom ed il tricotin sono a grosse linee dei ricostituenti.
saluti

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
volevo sapere se questi farmaci hanno grosse controindicazioni
quali problemi possono dare e se questa cura ha senso
la ragazza che sta facendo questa cura soffre di alopecia androgenetica
quindi il dermatologo non cura così solo le areate
cosa ne pensa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Se ha un aga il minoxidil ha senso il resto poco saòvo che nonm abia carenze specifiche
saluti

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
salve! anche io ho un'alopecia androgentica e mi sto curando con aloxidil e crinohermal fem....anche la mia dermatologa mi ha prescritto punture di liposom forte da alternare a bepanten da fare dalle 4 alle 6 settimane nei periodi di maggior stress..........ti dico che a me non hanno fatto particolarmente effetto...ho notato che la caduta resta tale e ti riepi il sedere di lividi per 6 settimane.... tutto qui[:X]