Guarda, per quanto riguarda le croste credo che faresti bene a tenerle sempre ben idratate. O almeno a tenere idratata la zona interessata.
Sia chiaro: sono quasi del tutto ignorante in fatto di trapianti, quindi pesa bene i miei consigli, non vorrei farti sbagliare. Quello che ho detto lo baso sulla mia esperienza in fatto di tatuaggi. Quando ci si fa un tatuaggio è sempre bene tenerlo idratato finchè le pellicine che si formano non se ne sono andate da sole, proprio per evitare che portino via anche lo strato inferiore dove c'è l'inchiostro.
Dunque ho ragionato in maniera analoga: se le croste sono bene idratate e morbide è più difficile che tirino via con sè anche il follicolo trapiantato.
P.S.
Riguardo al tricomin: anche lì vacci piano. Io le prime volte che usavo il folligen provavo un po' di bruciore e lo scalpo mi rimaneva leggermente infiammato. Non so se fa bene allo scalpo specialmente dopo un trapianto. Se ti hanno consigliato l'aloe vera e l'olio puro di vitamina E io continuerei con quelli. Tra l'altro sono due toccasana per la pelle.