tricomin o folligen???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ciao e ben venuto !!!
Leggi qui, ne avevamo gia' parlato:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5137

ciauzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao trickidream
benvenuto!
40.gif

se fai un cerca all'interno del forum troverai tante discussioni relative al duetto tricomin - folligen..
F_Cov007.gif
posso anticiparti che la maggio parte degli utenti di questo forum ha espresso parere positivo su entrambi i prodotti, ma ricorda comunque che l'esperienza personale è sempre il miglior metodo di valutazione...

Il Folligen contiene un insieme di rame peptidi, il Tricomin solo il triamino copper nutritional complex (alanina-istidina-lisina-rame)...
il Folligen quindi e' piu' efficace del tricomin, ma sul lato estetico purtroppo lascia a desiderare perchè rende i capelli più sporchi (però è più profumato!!!)entrambi comunque sono blandi stimolatori della crescita...

Dai un'occhiata così ti fai una prima idea e poi decidi!

Personalmente mi sono trovata bene..

Facci sapere

A presto
Cleop...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Scusate, non vorei essere inopportuno, ma approfondendo sui rame-peptidi, mi è venuta in mente la possibilità di farli in casa e questo perchè il suo inventore, Loren Pickart, dopo essere uscito dalla ditta che fa il Tricomin e aver avviato la Skinbiology che fa il Folligen, nel sito di quest'ultima critica la sua vecchia ditta per alcune infomazioni esagerate sull'esclusività della formula del Triamino Complex (Tricomin) e rivela come lui i rame-peptidi li producesse con poca tecnologia sulla sua barca-laboratorio sin dai primi anni '80.

I rame-peptidi (tipo Folligen), dice Pickart, si ottengono mischiando una soluzione di proteine idrolizzate di soia con un soluzione equivalente di clorato di rame e nella sua polemica Pickart la fa proprio semplice semplice per dire che il Tricomin non è poi quel concentrato di tecnologia che dichiara di essere.

Chi è interessato può leggere tutto ciò nel sito di Pickart :

http://www.skinbiology.com/aboutunscientificpostscripts.html

Ora siccome io per estrarre gli isoflavoni (da tre giorni li metto in testa), ho come sottoprodotto abbodanti proteine di soia, mi sarebbe venuto in mente....[:)]

....insomma questa è materia per SuperDep [:D]!

Saluti.

MA-rlin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Marlin
ne sai una più del diavolo!!!! heheheeh...[:D]

A parte gli scherzi, e sapendo quanto io ti ammiri, sarebbe una bellissima idea... ma i costi? la fattibilità?

Ci tocca aspettare il nostro mitico Dep...

Buona giornata
Cleop...[:)]

P.S. prima impressione sugli isoflavoni in testa????

25 Settembre 2003
303
5
265
grande merilin(marlin)!!grande questa considerazione!!!se fosse possibile sarebbe un bel risparmio!!l'hai mai usato il folligen?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
freddie
è Marlin non merlin!!!!

ragazzi non avete speranza... vi confonderanno a vita!!!![:D]

Cleop...

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
He he he he a parte che l'amico Freddy ha scritto Merilin e credo che il mio socio non l'ha presa bene.....

Comunque, segue un apporto informativo sulla scelta TRICOMIN-FOLLIGEN (parte di analisi presa da un sito USA):
Developed by the physician who created Tricomin, Folligen is also primarily used to stimulate hair growth with copper peptide technology (containing over 31 times more copper peptides per ounce than Tricomin), and act as a scalp conditioning treatment for irritated scalps.
Considered by some to be superior to Tricomin, Folligen contains a high concentration of copper peptide complexes and saw palmetto oil.
Folligen contains multiple biological signals for renewal, all acting to awaken hair follicles from resting telogen phase, causing them switch to the anagen growth phase.

E il tutto mi trova abbastanza Object-Oriented, e per questo mi trovo anche (e come sempre) d'accordo con Marlin nel verificare la possibilità di una Home-Made se non identica ma quantomeno di sì fattibile efficacia.
Solo che Dep deve darci la sua preziosa indicazione.
Un abbraccio.

25 Settembre 2003
303
5
265
eheeheh de vabbè...cmq leggendo sul sito della skin nn è poi semplicissimo arrivare a una giusta mistura!poi il folligen non costa tantissimo tanto vale comprarlo gia fatto! cmq il saw palmetto oil e contenuto solo nelle versioni lotion e cream.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, mitico mago, non me la sono presa con freddy, anche merilin (come la Monroe) può servire a distinguerci, inoltre con tutto questo utilizzo di (fito)estrogeni...[:D][:D][:D]

So che Dep è passato di qua e quindi quando ci risponderà sarà sicuramente superinformato. Io posso solo dire che l'idrolisi delle proteine potrebbe non essere così semplice e che bisgnerebbe puntare su quella enzimatica (con gli enzimi giusti).
Per il cloruro di rame ci sono meno problemi (ma si deve verificare).
Credo che il prezzo del Folligen sia onesto, qualche dubbio può venire sul Tricomin, che però contiene anche tanti agenti condizionanti. Ad ogni modo tutta questa discussione ribadisce che la soia fa bene ai capelli[:)].

Quanto alla mia lozione coi fitoestrogeni, cara Cleop, è presto per valutarla, ma peggioramenti in questi tre giorni non me li ha arrecati (...e ci mancherebbe !)
I difetti possono stare per ora soprattutto nell'odore, sa, come dire..., di estrogeni (più estro che geni-capisci ammé). Mi piacerebbe sapere da chi li usa se anche gli estrogeni animali hanno questa caratteristica (per il momento l'ho coperta con una spruzzata- successiva all'applicazione- di acqua di rose che ho trovato lì per lì in bagno).

Per prepararvi ad ottenere il cloruro di rame in casa potete leggervi questa:

http://www.geocities.com/TheTropics/Paradise/9229/scioglie.htm

Bye-bye babies (come direbbe la Monroe)[:)]

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
merlin...
sei un tesoro di mago...

la Regina stà solo cercando il suo Re...

diddle23.gif

x Marlin
ho visto anche io l'ombra di Dep aggirarsi sulla discussione... mi sembra di vederlo...stà: studiando
z83.gif
, meditando
02.gif
, valutando
z89.gif
calcolando
f25.gif
...

meglio tenere un estintore a portata di mano!!!

Un bacio
QUEEN Cleopatra....[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi...
ma Dep stà ancora studiando????!!!!??!?!

povero figliolo!

adiddl_171.gif

Cleop...

x Dep
non prendertela è un modo per dimostrarti quanto teniamo alla tua consulenza ed al tuo giudizio!!
Un abbraccio

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Eheheheh...ieri avevo visto la discussione ma non avevo il tempo di rispondere dato che la risposta non è cortissima...inoltre il mio computer ha qualche problema (si impalla ogni 10 minuti[xx(])

Tra il Folligen e il Tricomin è il Tricomin quello più raffinato e difficile da ottenere in quanto contiene un tripeptide specifico e non una mistura di rame-peptidi di varia composizione e dimansione come nel Folligen

Il principio attivo del Folligen può essere certamente prodotto: lo so per certo perchè circa 2 anni fa(quando entrai in tesi sigh[xx(]) ne feci una cinquantina di grammi solo a titolo di curiosità.......servono delle proteine idrolizzate a basso peso molecolare(è importante che siano a basso peso molecolare altrimenti tanto vale che usiamo una bistecca ehehe....io usai dei peptoni predigeriti enzimaticamente), del rame cloruro II( non I che non va bene), del sodio idrossido, cartina tornasolo o pHmetro ed un po' di vetreria......il procedimento è tutto sommato abbastanza semplice (ci vuole solo un qualche accorgimento in 2 o 3 passaggi).....

Da parte mia il consiglio che vi do è quello di usare reagenti certificati altrimenti non solo si corre il rischio di fare un lavoro inutile ma anche dannoso......del resto sono reagenti che non sono poi così introvabili
In bocca al lupo piccoli chimici[:D]
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
The present invention provides compositions and methods for accelerating the healing of topical wounds and skin irritation, for protecting skin from damaging effects of oxidation, and for increasing the size of hair follicles and the rate of hair growth in warm-blooded animals. The compositions useful in these methods, including pharmaceutical compositions, are prepared from peptones complexed with an ionic transition metal.

Thus, in one aspect the invention provides methods for preparing the pharmaceutical compositions useful in accelerating the healing of topical wounds or increasing hair follicle size and hair growth in a warm-blooded animal. A peptone digest is combined with an amount of an aqueous solution of transition metal salt sufficient to induce a precipitate. Typically, the peptone digest is prepared from casein, collagen, elastin, meat products, silk protein, soybean protein, and the like, and the ionic transition metal is selected from copper(II), indium (III), tin(II) and tin(IV).

The resulting precipitate is composed of complexes of the hydrophobic peptides from the peptone and the metal. The precipitate of peptone-metal complex is then isolated, such as by centrifugation, and then formulated as desired for the intended use and mode of administration. Typically the complex is combined with a pharmaceutically acceptable carrier to form a cream or lotion, in a concentration of from about 5% to about 25% peptone-metal complex or more. The preparation may be sterilized or pasteurized, as desired, without destroying the healing or hair-growth stimulating activity of the peptone-metal complex.

In other embodiments the invention provides methods for enhancing the recovery of skin of a warm-blooded animal from wounds, such as surgical incisions, burns, inflammation or minor irritation due to oxidative damage, etc. The methods comprise administering to the skin wound or irritation a therapeutically or, in some cases a prophylactically effective amount of a composition which comprises the peptone-ionic transition metal complex. Due to the increased adhesiveness of the compositions of the invention re-application to the skin is minimized compared to other topical healants and formulations.

Yet other embodiments relate to compositions and method for increasing hair follicle size and the rate of hair growth in warm-blooded animals, such as humans. The methods comprise administering to the skin in the area in which hair growth is desired

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Accidenti mitico Dep, non si poteva avere di meglio !

Tuttavia dopo lo sforzo per estrarre gli isoflavoni, non so se replicare con i rame-peptidi, anche perché i rame-peptidi li usano tutti e sono reperibili facilmente, mentre gli isoflavoni della soia per via topica no.

Resta il fatto che da ogni estrazione di isoflavoni vengono fuori delle belle quantità di proteine di soia concentrate, hai idea di quali enzimi si usino per idrolizzarle ?
Non so se poi le unirò al cloruro di rame, ma vedo che nei conditioners e vari vengono usate anche da sole. Ho visto qualcosa in rete che parlava dei soliti fermenti lattici, ma mi sembra troppo facile per essere vero.[:p]

Saluti e ringraziamenti[tp]

MA - r l i n