tricomin o folligen quando applicare?

13 Settembre 2005
511
1
265
salve,ho qappena acquistato tricomin.. non ho capito quanto ne va applicato e quando soprattutto.. appena lavati i capelli di solito metto il minoxidil.. dovrò mettere prima tricomin? o invece dopo il minoxidil? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Applica prima il Tricomin(5-6 spruzzate,4-5 volte a settimana) a capelli bagnati e poi il minox dopo 10 minuti.

ciauzz[8D]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Applica prima il Tricomin(5-6 spruzzate,4-5 volte a settimana) a capelli bagnati e poi il minox dopo 10 minuti.

ciauzz[8D]


grazie mille! anche se pensavo fosse il contrario.. immagino che il tricomin venga assorbito molto velocemente e non lasci tracce degne di nota visto che altrimenti ostacolerebbe un po' l'assorbimento del minox in caso contrario.. comunuqe ora provo.. i capelli un pochino mi sono cresciuti in lunghezza e forse sarebbe meglio applicarlo con una peptta.. in questo caso quanto ne metto? 1-2ml?
 
13 Settembre 2005
511
1
265
l'ho appena applicato dopo lo shampoo.. odora di olio di oliva mi sembra o sbaglio?
ed ha un colore bluastro.. però sembra si sia assorbito facilmente(ne ho messo 1,5ml con una pipetta ed ho massaggiato per far assorbire)e non mi sembra abbia lasciato residui oliosi o di colore blu.. cosa non poco importante.. visto che ho dovuto smettere il revivogen proprio perchè mi stava colorando pian piano tutta lo scalpo di marroncino.. ed anche i polpastrelli!!! dovevo usare dei guanti in lattice per applicarlo! peccato perchè mi sembrava che avesse avuto un buon effetto sul diametro e la pigmentazione dei capelli..
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
proxy io applico il minoxidil e 30 min , un ora dopo applico il folligen...devo fare il contrario, cioe applicare prima folligen e mezzora dopo minox?? grazie dal tiks
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Il doc Pickart consiglia di applicare il minox e dopo 3-4 minuti il Folligen(o Tricomin).
Io mi sono sempre trovato meglio ad applicare prima il Folligen o Tricomin a capelli umidi e poi il minox.

ciauzz[8D]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
dopo qualche giorno di prova ho deciso che è molto meglio usare prima il minoxidil e poi il tricomin,dopo almeno 20 minuti.. anche perchè applicando dopo il tricomin si può sfruttare la morbidezza ai capelli che lascia il tricomin e che quindi contrasta la secchezza provocata dal minoxidil
 

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
E IL METODO DI APPLICAZIONE????
io lo uso raramente il tricomin e uso la pipetta perche se spruzzo va sui capelli, e la cosa non so se serva a molto eh...