tricomin e revivogen shampoo

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
vorrei porVi alcuni quesiti sul TRICOMIN shampoo.

Leggendo nella sua composizione ho trovato contiene uno dei 2 tensioattivi, più aggressivi e comuni, usati nei detergenti per capelli e cuoio capelluto
(sodium lauryl sulfate [SLS)] e il sodium laureth sulfate [SLES]), che
tra l'altro, si sostiene da qualche parte, siano sostanze cancerogene.

Ritenete che il Tricomin rimanga sempre un ottimo shampoo delicato, per la detersione giornaliera, nonostante la sua composizione?

L'agente SOD in esso contenuto (denominato Triamino Copper Nutritional Complex™(alanina-istidina-lisina-rame(II) ) è realmente efficace?

Esistono formulazioni meno aggressive, più sicure, con le stesse proprietà?

Il vostro giudizio sul Balsamo Tricomin e sullo shampoo + balsamo REVIVOGEN?
A lungo andare rovinano l'aspetto estetico del capello?
Grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
per quanto riguarda lo shampoo revivogen è tra la categoria di quelli delicati! per quanto riguarda il tricomin revitalizing shampoo venduto su salustore contenendo sodium laureth sulfate cm primo tensioattivo e poi disodium cocoamphodiacetate che è un buono tensioattivo si può dire che la formulazione nn è male!
questo è l'inci del tricomin: Purified Water, Water, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Ceteth-16, Gliceryn, Laneth-16, Oleth-16, Steareth-16, PEG-75 Lanolin, Sodium Chloride, Triamino Copper Nutritional Complex (Alanine/Histidine/Lysine Polypeptide Copper HCl), Citric Acid, Diazolidinyl Urea, Fragrance, Hydrolyzed Keratin, Panthenol, Methylparaben, Prophylparaben, Peppermint Oil, D&C Red #33, FD&C Blue #1.

cmq penso che qualsiasi ingrediente anticaduta nn può mai essere efficace in uno shampoo perchè si tiene in testa pochi minuti e nn penetra nella pelle a differenza di una lozione!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Però c'è di meglio di quel Tricomin.Gli amminoacidi e le proteine idrolizzate hanno effetto risrtutturante, dato che vanno a ricostituire la parte esterna del capello, che si rovina molto facilmente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ottimi a mio avviso sono anche shampoo e balsamo Folligen.(pur nella loro semplicita'della composizione)
Personalmente mi sono trovato bene,meglio che dei prodotti Tricomin.

Folligen Therapy Shampoo
Aloe Vera Gel, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Sodium Laureth Sulfate, Lauramide MEA, Cocamidopropyl Betaine, PEG-3 Distearate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), Wheat Amino Acids, Extracts of the following (Calendula, Golden Seal Root, Henna, Hops, Horsetail, Matricaria, Quillaja Saponaria, Wild Cherry Bark), Fragrance, Propylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol.

Folligen Therapy Conditioner
Aloe Vera Gel, Cetrimonium Chloride, Cetyl Alcohol, Panthenol, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), Wheat Amino Acids, Extracts of the following (Calendula, Golden Seal Root, Henna, Hops, Horsetail, Matricaria, Quillaja Saponaria, Wild Cherry Bark), Fragrance, Propylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol

ciauzzz[8D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il buono di questi condizionanti delle serie Anticaduta(Revivogen, Tricomin etc) è che contengono molti idrolizzati proteici!

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
grazie ragazzi per la vostra attenzione.
quindi riepilogando:
il REVIVOGEN shampoo è ottimo per lavaggi frequenti; Il TRICOMIN shampoo non è male....
ma anche il FOLLIGEN shampoo, usando un tensioattivo non propriamente dolce, non mi sembra fantastico.
Giusto?
DANU, quando dici che c'è di meglio di quel TRICOMIN, a cosa ti riferisci?
Alla fine la ricerca è su prodotti che assicurino una pulizia della cute e capelli efficace, almeno x 3 volte a settimana (le lozioni spo*cano), non aggressiva, con capacità condizionanti ed un buon risultato estetico..e che aiutino la ricrescita o non peggiorino, direttamente o indirettamente, la caduta del capello(nel mio caso è importante anche risolvere l'aspetto sfibrato,doppie punte,opaco, secco del fusto....e non ricadere in eccesso di sebo, forfora, dermatite seb.)...in genere diffido (e non conosco)dei cosmetici puri. Ma non è detto che non ci siano di sicuri.
Al momento mi sembra di poter continuare con l'uso del REVIVOGEN( Shampoo+Balsamo)alternato con XERIAL P Shampoo (SVR), di cui al momento non dispongo composizione....almeno queste sono le conclusioni che traggo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lo shampoo revivogen va benissimo, ha ottimi tensioattivi.Il Tricomin ha una base lavante tutto sommato scontata, molto simile agli shampoo comuni.Però il Folligen è davvero molto più aggressivo.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Prova il biokap anticaduta: non contiene sles nè nessun ingrediente aggressivo, costa meno di questi shampoo (11 euro) e lascia i capelli molto belli, e poi contiene i soliti mix anticaduta (che ovviamente come in qualsiasi shampoo non fanno una mazza) comunque male non fanno e magari con l'effetto autosuggestione di usare uno shampoo anticaduta potrebbero persino fare bene.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sn d'accordo il biokap anticaduta è davvero un ottimo shampoo e inoltre costa meno degli shampoo di cui abbiamo parlato! lo si può reperire in erboristeria!

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
grazie ragazzi, provero' il Vs consiglio.
Per un migliore rendimento estetico dei capelli ( i miei sono lunghi e adesso hanno un aspetto sfibrato,inizio doppie punte,opaco, secco ....)conoscete dei cosmetici sicuri, ipoallergenici e che non procurino guai alla salute del follicolo?

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
con cosmetico intendo un prodotto qualsiasi ( creme, maschere, balsami, leave in...)che migliori la condizione estetica della chioma (risolva le problematiche già esposte del fusto), ma che contemporaneamente non peggiori o intralci percorsi terapeutici, non procuri problematiche al cuoio capelluto, non aggredisca....
in genere le composizioni dei cosmetici in profumeria mi spaventano un pò.......come minimo troppo profumo.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io cm balsamo ti consiglio quelli dell'alberto vo5 che contengono molti idrolizzati proteici soprattutto le bustine istant rescue della stessa linea! questi balsami li trovi all'acqua e sapone o nei grandi centri commerciali!
sempre al supermercato sn buoni quelli della l'oreal elvive regenium! in erboristeria invece ti consiglio i biokap o i guam altrettanto buoni!
se hai i capelli molto secchi una valida maschera è quella della l'oreal alla nutriceramide!
cmq prodotti leave-in sn validi quelli della biopoint che trovi solitamente all'acqua e sapone!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da hippy
grazie danny, proverò il tuo consiglio...magari con biopoint

Si, col Nutritive Styler di Biopoint via sul sicuro, ma ce ne sono tanti altri di leave-in validi.