Tricomicon pull test negativo

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ho parlato con l'ennesimo dermatologo specializzato in tricologia che mi ha consigliato il test hair dx e per la caduta abbondante un ciclo di due mesi con tricomicon.Da ripetere eventualmente + avanti Funziona come integratore? Ha utilità negli effluvi o cadute stagionali. La tricologa mi ha detto che il pull test è negativo quindi è solo caduta fisiologica o può essere un effluvio cronico?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ho parlato con l'ennesimo dermatologo specializzato in tricologia che mi ha consigliato il test hair dx e per la caduta abbondante un ciclo di due mesi con tricomicon.Da ripetere eventualmente + avanti Funziona come integratore? Ha utilità negli effluvi o cadute stagionali. La tricologa mi ha detto che il pull test è negativo quindi è solo caduta fisiologica o può essere un effluvio cronico?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Il test hair dcx indica solo 0'ebventuale predispozine geneticas ala calvizie non gfa diagnosi. Il triconicon e' unhj integratore utiler se ci sono carenze accertate di rame e zinco. La Diagnosi si fa con la dermoscopia e clinicamenre il pull test permette solo di escludere o confeermare un effluvio in atto
saluti

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
22 fra poco... Allora il pull test negativo esclude gli effluvi, carenze di rame e zinco o di qualsiasi altra cosa non ne ho. Quindi devo rassegnarmi che i miei capelli siano passati in telogen senza particolari motivi e vadano avanti a cadere. Il Tricomicon almeno da un minimo risultato estetico sul capello secco e sfibrato? O è completamente inutile?

Si mi sono già letto come funziona l'hair dx era appunto per vedere il grado di predisposizione, anche se visto che sono già sotto fina e minox e comunque si vede diradamento e miniaturizzazione nelle zone androgenetiche non vedo l'utilità. In ogni caso si può conoscere l'espressività del gene della calvizie ovvero quanto è intensa.(così mi è stato detto).