Tricologi a genova?

wainting

Utente
16 Maggio 2011
23
0
15
Salve a tutti.. volevo domandarvi se qualcuno di voi conosce qualche buon derma-tricologo a genova, sono stato da quello dell'ospedale e mi ha liquidato con 2 parole e una pacca sulle spalle... inoltre ho da quasi 2 mesi iniziato ad assumere per conto mia propecia 1 mg ma non mi sembra ci siano miglioramenti.. sarà il periodo esami ma rimane il fatto che perdo capelli a manciate!!
 

wainting

Utente
16 Maggio 2011
23
0
15
Salve a tutti.. volevo domandarvi se qualcuno di voi conosce qualche buon derma-tricologo a genova, sono stato da quello dell'ospedale e mi ha liquidato con 2 parole e una pacca sulle spalle... inoltre ho da quasi 2 mesi iniziato ad assumere per conto mia propecia 1 mg ma non mi sembra ci siano miglioramenti.. sarà il periodo esami ma rimane il fatto che perdo capelli a manciate!!
 

wainting

Utente
16 Maggio 2011
23
0
15
Salve a tutti.. volevo domandarvi se qualcuno di voi conosce qualche buon derma-tricologo a genova, sono stato da quello dell'ospedale e mi ha liquidato con 2 parole e una pacca sulle spalle... inoltre ho da quasi 2 mesi iniziato ad assumere per conto mia propecia 1 mg ma non mi sembra ci siano miglioramenti.. sarà il periodo esami ma rimane il fatto che perdo capelli a manciate!!
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
MI SPIACE MA NON NE CONOSCO.
Ma facendo una ricerca di 5 secondi su internet ho trovato questo:
Professor Alfredo Rebora
Clinica Montallegro - Villa Rosa
Genova, 16132 (GE)
rebdermo@unige.it
010/8312921


Ma il dermatologo dell'ospedale cosa ti ha detto di preciso?

Per quanto riguarda propecia ci vuole più tempo, dai 3 ai 6 mesi, ma facendo una cura fai da te potresti anche peggiorare la situazione.

 

wainting

Utente
16 Maggio 2011
23
0
15
dal dermatologo c'ero andato un anno fa e mi aveva detto che la situazione non era così drastica e mi aveva dato aloxidil 2%(che sarebbe un equivalente di minoxidil) in un anno sono peggiorato molto così a ottobre sono andato in svizzera dal trricologo emilio lavezzari (abbastanza famoso) che mi aveva detto di diffidare di qualsiasi prodotto anticaduta apparte PROPECIA e mi aveva parlato già di un piccolo autotrapianto nella zona tempie. Ora noto in tutta la testa un assotiliamento e diradamento di capelli che non mi sembra si sia bloccato in questo mese e mezzo di propecia. Mi sembra di fare una corsa contro il tempo!
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
ma Lavezzari è un chirurgo tricologo... ovvio che spinga in quella direzione...
ad ogni modo mi lascia quantomeno perplesso la facilità con la quale si spinge su Propecia...
Facendo finta di ignorare gli effetti collaterali...

ps tra l'altro sul suo sito condanna tutte le lozioni e gli integratori... non è possibile non riconoscere i benefici che ha dato il minoxidil a molte persone...
e poi... è SOLO riconosciuto dalla FDA come farmaco anticalvizie... SOLO...[:O]
 

tonka

Utente
21 Marzo 2011
3
0
5
Se perdi i capelli, ti segnalo un blog: cadutacapellistop.it (totalmente gratuito), sempre aggiornato ricco di contenuti di qualità e accorgimenti preziosi per la salute e la bellezza dei capelli. C'è anche un servizio di newsletter (sempre gratuito) per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico, saluti.
 

wainting

Utente
16 Maggio 2011
23
0
15
L'unico sides finora riscontrato di propecia è la liquefazione e riduzione della quantità spermatica.. per quello che riguarda la libido purtroppo non posso fare un confronto in quanto già prima dell'assunzione la mia libido era terra per via di una storia finita male..con una ragazza ho avuto problemi di erezione prima e dopo l assunzione di propecia quindi per me è veramente difficile dire se ho riscontrato quel side.. in compenso in mano mia funziona come sempre e non ho riscontrato problemi terriifcanti letti su questo forum come l'accorciamento del pene!!
 

wainting

Utente
16 Maggio 2011
23
0
15
Cacchio io non sono una persona superficiale eppure come è possibile che la mia autostima e sicurezza di me stesso si basi tantissimo su dei cavoli di capelli?? io ne parlo spesso con famigliari o amici stretti ma non capiscono il dilemma..ora sono in una condizione che se mi vedi per strada non sembro avere problemi(nascondo bene le tempie..da sudato è giaà diverso) eppure mi sento come se fossi già pelato..quanta verità nel mito di Sansone!!!
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
C'è anche da dire una cosa, i sides vengono a (quasi) tutti e in maniera variabile soprattutto rispetto al tempo... chi dopo 4 mesi, chi dopo 8 anni... chi all'improvviso chi così lentamente che quasi non se ne accorge...
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Il Prof. Rebora è uno dei maggiori esperti (non solo italiani!!) di capelli( ha scritto e pubblicato tantissimi lavori sull aga maschile e femminile). Puoi consultarlo tranquillamente.
P.S. : non è molto amico della finasteride.