TRICOGRAMMA

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
scusate se vi tartasso di doamnde, ma sono piena di dubbi...ora vado a fare sto benedetto tricogramma...ma da quaesto esame si può capire la patologia di cui soffri? effluvium o androgenetica?
grazie mille
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
scusate se vi tartasso di doamnde, ma sono piena di dubbi...ora vado a fare sto benedetto tricogramma...ma da quaesto esame si può capire la patologia di cui soffri? effluvium o androgenetica?
grazie mille
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
scusate se vi tartasso di doamnde, ma sono piena di dubbi...ora vado a fare sto benedetto tricogramma...ma da quaesto esame si può capire la patologia di cui soffri? effluvium o androgenetica?
grazie mille
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara atrim,
di solito la diagnosi è clinica, ma certo con il tricogramma si posono vedere molte cose in più, come le percentuali di anagen catagen e telogen, la profondità follicolare, ecc.
Certo è uno strumento in più per capire meglio la patologia!
Per approfondire ti suggerisco di leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/tricogramma.html
baci
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Claudia,
grazie
posterò il risultato non appena lo avrò.
per intanto la caduta mi pare addirittura aumentata, sarò sui 200 capelli al giorno, un vero incubo per me.
attendo con ansia la visita col dott. Gigli
per il momento la vivo davvero male, ieri sera ho pianto tutte le mie lacrime...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara atrim, cerca di stare serena...
Paradossalmente, più capelli cadono, meno grave è la patologia, in quanto molto probabilmente si tratta di effluvio e quindi i capelli ricrescono tutti.
Mi raccomando fammi sapere cosa dice il Dr. Gigli!
Un abbraccio, e mi raccomando non piangere che vedrai che tutto si sistema!
baci