Tricogramma dopo 6 mesi di fina

dev018

Utente
13 Ottobre 2018
12
0
5
Ciao a tutti,
Volevo riportare la mia esperienza ed avere al contempo un vostro parere sulla mia situazione.
Ho 30 anni e sono in cura da 9 per alopecia androgenetica.
Ho iniziato con minoxidil galenico 2% per poi raggiungere il 4% con l'aggiunta di fina nella soluzione nel corso degli anni.
Da settembre a causa di un tricogramma non soddisfacente nella zona frontale il dottore che mi segue mi ha prescritto, oltre il minoxidil, la fina in pillole da 0,5.
Ho fatto due mesi a 0,5 die i successivi ho continuato con 1 mg die.
Fatta nei giorni scorsi la visita di controllo, il tricogramma riporta perdita consistente in anagen sul vertice mentre perdita arrestata rispetto a sei mesi fa sul frontale. Nonostante questo grande ricrescita ma capelli sottili sia sul vertex che sul frontale.
Volevo chiedervi le motivazioni di questa caduta sul vertice nonostante la fina ed inoltre se dal tricogramma si evince il numero di nuovi capelli vellus che stanno tornando terminali (visto l'aumento di densità confermato anche durante la visita).
Grazie mille!
 

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Guarda io ricordo che a 6 mesi di fina io mo vedevo meglio mentre tutte le amiche mi dicevano che stavo perdendo i capelli... Che peggiroavo. Poi hanno smesso e mi dicevano che ero migliorato.. infatti dopo due anni ero messo bene. Quindi continua..