tricodinia

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
la tricodinia intesa come senzazione di prurito,di punture al cuoi capelluto sia al tatto con i capelli che senza muoverli.

è un sintomo esclusivo del telogen effluvio oppure puo essere presente anche nell'AGA?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
la tricodinia intesa come senzazione di prurito,di punture al cuoi capelluto sia al tatto con i capelli che senza muoverli.

è un sintomo esclusivo del telogen effluvio oppure puo essere presente anche nell'AGA?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
e' un sintomo di te ma e' siolo dolre non pruritom, ma NIEnte vietra che un te si associo ad un aga
saluti

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
personalmente avevo sensazione di dolore come se mi pungessero,
ma anche un po di prurito ed in ogni caso mi veniva come da toccarmi/grattarmi.
e questa sensazione era riferita solo alla zona che si è diradata.

con il Locoidon dopo poche applicazioni se ne è andata.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Si ovvio non era chiara...preciso:tricodinia sul vertex con diradamento versosimlmente da aga. Il senso della domanda era l'uso del minoxidil è controindicato se ce anche tricodinia?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
e' un sintomo di te ma e' siolo dolre non pruritom, ma NIEnte vietra che un te si associo ad un aga
saluti

il TE associato all'AGA � recuperabile?

Dal mio dermatologo mi � stato diagnosticato un TE con nota di AGA,dopoc he ha visto le analisi del sangue e verificato altre possibili cause,abbiamo cercato di ricostruire cosa poteva essere successo di eventi,situazioni stressanti nei mesi precendenti dell'inizio della caduta ma io non ho riferito molto al dermatologo a casua del mio carattere un po chiuso sono stato un po vago,ma un periodo di stress nei mesi precendenti ce stato,ma non so se puo aver scatenato un TE oppure no.

la caduta notevole � durata circa 3 mesi,la tricodinia mi � comparsa a circa 2 mesi dall'inizio della caduta,e mi � durata per un periodo di altri 2 mesi andava e veniva fino a quando ho iniziato su consiglio del mio medico ad applicare Locoidon,e dopo poche applicazioni mi � sparita.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
si ma il locoidon ti ha risolto solo la tricodinia o anche ricrescita? ho visto la tua scheda e noto che prendi un sacco di roba ma nessun altra lozione topica oltre il locoidon. Se ti ha riscontrato un Aga come mai niente minox?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Maxim2000

Locoidon mi ha risolto solo la tricodinia,niente ricrescita anche se rispetto a 2 mesi fa i capelli sono unpo migliori.
Si è vero prendo un sacco di roba,mi hanno riscontrato un telogen effluvium con nota di AGA,il minox il mio dermatologo non me la prescritto.

Dottore Gigli.
Le cause del TE potrebbero essere lo stress,dalle analisi del sangue ho un livello basso di sideremia ma cmq nei limiti,il medico e anche il dermatologo hanno escluso sia un problema di carenze,la caduta particolarmente intensa è durata circa 3 mesi quindi penso sia acuto.