Tricodinia

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Ho una strana forma di tricodinia che mi prende soltanto nella zona posteriore dello scalpo (credo si chiami crown), in una area molto delimitata, sento dolore alla cute e alla radice dei capelli.
Ad ogni shampoo tale dolore sparisce del tutto per poi ovviamente ritornare gradualmente (di solito dopo 1 o 2 giorni). E' normale ?

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Ho una strana forma di tricodinia che mi prende soltanto nella zona posteriore dello scalpo (credo si chiami crown), in una area molto delimitata, sento dolore alla cute e alla radice dei capelli.
Ad ogni shampoo tale dolore sparisce del tutto per poi ovviamente ritornare gradualmente (di solito dopo 1 o 2 giorni). E' normale ?

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Di solito capita in concomitanza di un effluvio (a me ad esempio mi è appena finito). Cmq lavati i capeli a giorni alterni o tutti i giorni come faccio io (che male non fa assolutamente, ANZI) e dovresti risolvere il problema..

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Marlon ma anche a te spariva o si attenuava notevolmente dopo lo shampoo ? Ed era delimitato soltanto ad una zona ?

grazie anche al dottore per aver risposto.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io più che altro avevo bruciori (solo sulla tempia destra) e CREDO che fosse dermatite. Ma a volte ho sentito anche dolore come il tuo. Ti ho risposto così perchè pensavo fossi sicuro che sia tricodinia. Una volta mi lavavo i capelli 2-3 volte a settimana, adesso tutti giorni e devo dire che i problemi si sono attenuati anche se ogni tanto qualcosa la sento ancora. Ma se tu dici che ti sparisce con lo shampoo, lavati i capelli più spesso...Potrebbe cmq essere anche dermatite seborroica..