Tricodinia reazione autoimmune e trattamento farma

kset

Utente
21 Giugno 2009
14
0
5
La finasteride e il minoxidil possono fermare il processo infiammatorio legato alla tricodinia??
Oppure quando vi è tale processo nn vi è più nulla da fare?

Grazie

kset

Utente
21 Giugno 2009
14
0
5
La finasteride e il minoxidil possono fermare il processo infiammatorio legato alla tricodinia??

Grazie

kset

Utente
21 Giugno 2009
14
0
5

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non so se c'è una cura al tuo problema, però finasteride e minoxidil non agiscono su dei processi infiammatori di qualunque natura siano.

14 Gennaio 2007
162
0
165
caro kset, secondo me il tuo è un caso di somatizzazione, nel senso che stai scaricando il tuo disagio psicologico causato dal problema capelli proprio su quello che senti come il tuo punto più debole, appunto i capelli, e da qui viene la tricodinia, infiammazione, dermatite.... succede più frequentemente di quanto si possa credere. cura lo stato psichico (consiglio personale)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
semmai l'idrocortisone non cereto il mjninoxidil e la finASTERIDE
SALUTI

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

kset

Utente
21 Giugno 2009
14
0
5
il dermatologo mi ha prescritto il clobetasolo propionato (clobesol)con bendaggio occlusivo, in relazione alla sua esperienza cosa mi può dire dottore?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi sembra un pò troppo forte come cura. Non so quale sia il tuo stato infiammatorio ma non credo sia tale da consigliare l'uso del clobesol. E' un cortisone molto potente.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
E' sempre uno steroixde come l'idrocortisone sia pure molgto piu' poptente, vavisto il singoklo caso
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....