Tricodinia e peggioramento Aga

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,

una domanda per il dottore ed esperti,negli ultimi mesi ho avuto un peggioramento nella zona chierica che finora era rimasta inerme all aga,la cosa partcolare è che oltre a peggiorare a vista d'occio tutta la zona mi fa male anche solo strisciando sul cuscino o passando la mano e penso sia tricodinia,ma quest'ultima è relativa ad un effluvio o può presentarsi anche in caso di aga?
Nei prossimi giorni inizierò la seguente cura:
1 cpr Serenoa+1 cpr Semi di zucca
1 apple complex mattina e sera
1 applicazione serale di Minoxidil foam Kirkland

vi chiedo in merito al vertex,il minoxidil posso applicarlo in tutta la zona diradata fino a quasi la nuca?

2lmuss9.jpg

9tpoah.jpg

334hetf.jpg


Grazie per le risposte
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ok dottore chiarissimo ma mi serve capire se ci sono casi in cui realmente l utilizzo del minox potrebbe essere addirittura dannoso perché ciò che non mi è chiaro è
Potrei avere un peggioramento provocato dalla caduta indotta che poi però porterebbe comunque ad un miglioramento o al limite ad un blocco del peggioramento o addirittura un peggioramento?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ok dottore chiarissimo ma mi serve capire se ci sono casi in cui realmente l utilizzo del minox potrebbe essere addirittura dannoso perché ciò che non mi è chiaro è
Potrei avere un peggioramento provocato dalla caduta indotta che poi però porterebbe comunque ad un miglioramento o al limite ad un blocco del peggioramento o puo capitare addirittura un peggioramento?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Avevo due dubbi che spero che il Dott Gigli possa risolvere:

1.la tricodinia è sinonimo di effluvio o in fase di improvvisa impennata dell aga può manifestarsi comunque?in merito a questo posso aggiungere qualcosa alla terapia?

2.come detto sto avendo un peggioramento improvviso al Vertex che però come si vede dalla seconda foto (senza flash)è in fase iniziale anche se la terza foto (col flash)la mostra più drammatica di come realmente è,mi chiedevo ma la caduta indotta che inizialmente potrebbe dare il Minoxidil può quindi peggiorare anziché migliorare la situazione?
Ciao mortal scusa se ti scrivo a distanza di tempo ma sono nuovo del forum. Spulciando ho trovato il tuo commento e ti giuro che quasi mi sono esaltato , perché sto soffrendo della tua stessa identica cosa da quasi un anno, (caduta capelli sul vertex improvvisa da che ne avevo sempre avuti) , per questo non ho resistito dallo scriverti. Gigli anche a me ha detto lo stesso però non mi ha detto come fare. Se hai trovato una soluzione ti prego di scrivermi perché io sto vivendo il tuo stesso dubbio mettere o non mettere minox per non peggiorare le cose.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao,alla fine non ho applicato il minox,sto utilizzando il dht blocker e la situazione sembra stabilizzata
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
ciao mortal grazie della risposta, ma hai avuto qualche miglioramento?Io non conosco il prodotto prendo solo serenoa e cistidil tipo, però ho letto che contiene alti dosaggi di serenoa. Comunque io oggi sono andato a visitarmi e mi hanno detto di nuovo che ho aga e sinceramente credo che l'effluvio sia dovuto ad un inizio forte dell'aga. credo che se mi fossi curato prima senza avere paura, avrei avuto risultati migliori. Mi hanno detto di fare attenzione se sei irritato con il minoxidil perchè con una cute sana i capelli durano il triplo, infatti a gigli chiederò se riesco, con cosa ci si può curare di alternativo mentre uno aspetta che passa il rossore, però mi chiedo che altro puoi mettere a parte spendere milioni di euro in centri tricologici e shampii? Boh non lo so perchè non fa passi avanti la medicina in tricologia ancora me lo chiedo, secondo me una cura non la troveranno mai così i poveri polli come noi continueranno a cercare e spendere nei blog ahaha I