Tricodinia e minoxidil

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
A qualcuno, con l'utilizzo del Minoxidil (senza utilizzo di idrocortisone e antiandrogeni) è mai capitato di associarvi una diminuzione o scomparsa della Tricodinia?
Ho il sospetto che il mio problemino (per inciso solo sulla parte alta della testa) possa essere dovuto ad una corretta microcircolazione del cuoio capelluto, ma non vorrei che il l'utilizzo di questo prodotto contribuisca a fare l'opposto.

Grazie in anticipo delle risposte.
Danilo
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
In effetti è piuttosto strano!! Sei sicuro che la tricodinia scompare davvero ogniqualvolta applichi il minox, o è solo un caso?

In teoria pensavo che il minoxidil facesse proprio l'opposto, su di me causava tremendi pruriti e irritazioni cutanee ( penso dovuti alla percentuale alcolica nella versione da banco ), e la tricodinia continuava a permanere.

Ad ogni modo, sembrerebbe che tu abbia preso due piccioni con una fava, mica male ;)
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Nono la mia domanda era proprio quella.
Diciamo che le ho provate un pò tutte, tranne appunto il Minoxidil, nonostante sia un pochino restio.
Volevo proprio chiedere se qualcuno avesse mai trovato giovamento in questo senso dal prodotto.

Danilo
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Ah capito. Beh, personalmente io l'ho utilizzata per circa un anno, ma non ho notato una minore presenza di tricodinia, anzi all' indolenzimento della tricodinia si è aggiunto un'irritazione cutanea.

Magari qualcun altro avrà avuto altri risultati, per cui mi associo anch'io alla tua domanda.