Tricodinia e caduta

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
la finasteride solitamente non causa caduta indotta, ma può darla, in che senso non ha effetti sull'effluvio?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Il mio sembra cronico perche sono mesi 5 mesi che non si stoppa ed é pure peggiorato con il minox , ma quindi non c'é cura per il cronico?
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Le cause del tuo effluvio cronico molto probabilmente sono nell' aver creato e commentato 19 pagine di thread dicendo tutto e niente..Fidati. Ti serve non pensare a nulla.. rilassarti profondamente..A parte per i capelli te lo dico per il tuo stato mentale, poi fai come vuoi.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Le cause del tuo effluvio cronico molto probabilmente sono nell' aver creato e commentato 19 pagine di thread dicendo tutto e niente..Fidati. Ti serve non pensare a nulla.. rilassarti profondamente..A parte per i capelli te lo dico per il tuo stato mentale, poi fai come vuoi.
Mi fa piacere che le hai lette tutte ma tranquillo non riesco a stare sto a 5 mesi di minox e fina e le effluvio non passa curarsi é inutile praticamente se non stoppo l' effluivo. Tranquillo con manciate di capelli tra le mani non riesco a stare ho rifiatato per un mese ora ci risiamo
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
L effluvio non passa e quindi la cura è inutile? Dopo 5 mesi?
A parte il fatto che se fosse come dici tu in 5 mesi di effluvio dove ti riempi le mani ti dovrebbe essere rimasto ben poco, oltretutto se non dai il tempo alla cura di funzionare cosa pretendi?
Un mese per rifiatare non è nulla..
Non capisco cosa concludi con tutta questa esasperazione..Hai Aga come tutti qui e curarla è già difficile di suo, se poi tu reagisci così peggiori soltanto le cose. Ma evidentemente non lo capisci, perché non sono il primo che ti dice queste cose.
Sappi che Lamentarti non ti farà riscrescere nulla, anzi peggiorerai soltanto il tuo effluvio che così facendo continuerà.

Ti do un consiglio e poi chiudo.
Anch io ho un effluvio costante da troppo tempo, almeno 1 anno e mezzo da quando mi accorsi che forse ne cadevano troppi e chissà da quanto avevo questa caduta.
Non me ne sono preoccupato troppo per non peggiorare le cose e perché cmq la ricrescita c è. Me ne sono accorto quando qualche mese dopo aver individuato l aga. È snervante perdere più capelli del normale..Lo capisco.
Qualche mese fa, senza dannarmi come fai te, ho cercato di capire a cosa fosse dovuta questa caduta..Ed interrogandomi mi son detto che forse potrebbe avere un legame con il mio carattere giá nervoso di natura che negli ultimi anni è andato a peggiorare. I tempi sembrano combaciare..
Probabilmente la cosa mi ha creato uno stress importante che io stesso fino a poco tempo fa ignoravo perché ritenevo fosse parte del mio carattere da sempre, ci ho sempre vissuto tranquillamente da "nervoso".
Da qualche mese pero non lo ignoro più..non l ho fatto per risolvere la caduta, ma per altri motivi . Sto cambiando atteggiamento riducendo i nervosismi e ti posso dire che ne sto beneficiando pian piano sotto tanti aspetti e forse anche la caduta sembra ridursi dopo 18 mesi e passa di costanza.
Il mio consiglio pertanto è quello di focalizzarti su te stesso..Risolvi il resto è forse risolverai la caduta. È facile a dirsi ma io non vedo altra soluzione. Oltretutto non lo fare per i capelli ma prima di tutto per te stesso..E vedrai che se da questo dipendeva ne beneficeranno anche i capelli. È un percorso e non dura certo un mese..
Viceversa se preferisci disperare allora continua pure..Tanto come ti ha detto proxy l effluvio cronico "non si risolve" proprio perché le motivazioni alla base sono profonde e difficili se non impossibile da individuare...Ma nel tuo caso le probabilità che dipenda dal tuo "carattere e modo di essere" e dai "tuoi problemi" sono tante.
Ciao
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragà è un ecatombe di capelli che cadono, di certo non è uffluvio cronico perchè in letteratura un effluvio cronico, la caduta non si ferma mai ma il numero dei caduti ritorna alla normalità, mentre l'acuto è la caduta di migliaia di capelli ma non è il mio caso perchè sò 5 anni e per forza di cose è cronico, qualunque cosa sia.
Voi che dite?
Merco ti rispecchi in questa caduta?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Preciso che cadono ancora e ancora senza sosta, anche adesso dopo lo scrollamento di questi che vedete in foto che dal vivo sono il doppio fidatevi, la camera dello smartphone (P10 Plus) non rende come è in realta, e stò parlando di uno smartphone che è una bestia.
Dott.Gigli Questa per lei è androgenetica?
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Fsbang tu che dici? Lasciamo da parte quell'ultima questione, è acqua passata....
Nessuna questione figurati.
Sono tanti indubbiamente, direi sui 300 ad occhio. La nota "positiva" è che sembrano quasi tutti sani.
Ma ti cadono ogni giorno queste quantità?
Ovviamente la ricrescita ci sarà perché di questo passo non ti rimarrebbe granché.
Se il locoidon che avrai provato non funziona andrei da chi ti segue per capire se ci sono altre soluzioni per tamponare..Magari ti suggeriscono delle analisi per capirne la causa, non saprei. Così è difficile fare un anamnesi, oltre a non averne le competenze.
Mi vien da dire che non è un avanzare dell' aga sia per la qualità del capello sia per i numeri troppo elevati...
Se questa scrollata la fai ogni giorno e i numeri sono questi allora Ti serve una visita
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Non di puo' fare diagnodi dall' immagine di un lavandino con svariati capelli, se ka caduta e' notevoke e persistente da tempo le consiglio di farsi rivedere e fare eventualmente una biopsia del cuoio capelluto
Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
L effluvio non passa e quindi la cura è inutile? Dopo 5 mesi?
A parte il fatto che se fosse come dici tu in 5 mesi di effluvio dove ti riempi le mani ti dovrebbe essere rimasto ben poco, oltretutto se non dai il tempo alla cura di funzionare cosa pretendi?
Un mese per rifiatare non è nulla..
Non capisco cosa concludi con tutta questa esasperazione..Hai Aga come tutti qui e curarla è già difficile di suo, se poi tu reagisci così peggiori soltanto le cose. Ma evidentemente non lo capisci, perché non sono il primo che ti dice queste cose.
Sappi che Lamentarti non ti farà riscrescere nulla, anzi peggiorerai soltanto il tuo effluvio che così facendo continuerà.

Ti do un consiglio e poi chiudo.
Anch io ho un effluvio costante da troppo tempo, almeno 1 anno e mezzo da quando mi accorsi che forse ne cadevano troppi e chissà da quanto avevo questa caduta.
Non me ne sono preoccupato troppo per non peggiorare le cose e perché cmq la ricrescita c è. Me ne sono accorto quando qualche mese dopo aver individuato l aga. È snervante perdere più capelli del normale..Lo capisco.
Qualche mese fa, senza dannarmi come fai te, ho cercato di capire a cosa fosse dovuta questa caduta..Ed interrogandomi mi son detto che forse potrebbe avere un legame con il mio carattere giá nervoso di natura che negli ultimi anni è andato a peggiorare. I tempi sembrano combaciare..
Probabilmente la cosa mi ha creato uno stress importante che io stesso fino a poco tempo fa ignoravo perché ritenevo fosse parte del mio carattere da sempre, ci ho sempre vissuto tranquillamente da "nervoso".
Da qualche mese pero non lo ignoro più..non l ho fatto per risolvere la caduta, ma per altri motivi . Sto cambiando atteggiamento riducendo i nervosismi e ti posso dire che ne sto beneficiando pian piano sotto tanti aspetti e forse anche la caduta sembra ridursi dopo 18 mesi e passa di costanza.
Il mio consiglio pertanto è quello di focalizzarti su te stesso..Risolvi il resto è forse risolverai la caduta. È facile a dirsi ma io non vedo altra soluzione. Oltretutto non lo fare per i capelli ma prima di tutto per te stesso..E vedrai che se da questo dipendeva ne beneficeranno anche i capelli. È un percorso e non dura certo un mese..
Viceversa se preferisci disperare allora continua pure..Tanto come ti ha detto proxy l effluvio cronico "non si risolve" proprio perché le motivazioni alla base sono profonde e difficili se non impossibile da individuare...Ma nel tuo caso le probabilità che dipenda dal tuo "carattere e modo di essere" e dai "tuoi problemi" sono tante.
Ciao
ciao sono rimasto molto colpito da quello che hai scritto, devo dire che io ricerco la cura sempre in cose cliniche piuttosto che lavorare sul cervello. Anche a me combacia molto con lo stress, e devo dire anche che da quando mi sto calmando i capelli sembrano stare leggermente meglio a parte l'effluvio costante. rifletterò molto su quello che hai scritto e cercherò di lavorare sul cervello anche perché io pure ho dato per scontato che la mia ansia fosse parte del mio carattere, e sto così quasi da tutta la vita potrei dire, ma credo sia arrivato il momento di guardarmi dentro e cercare di cambiare alcune cose che appunto do per scontato. grazie ancora mi hai rincuorato molto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fsbang

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ragà è un ecatombe di capelli che cadono, di certo non è uffluvio cronico perchè in letteratura un effluvio cronico, la caduta non si ferma mai ma il numero dei caduti ritorna alla normalità, mentre l'acuto è la caduta di migliaia di capelli ma non è il mio caso perchè sò 5 anni e per forza di cose è cronico, qualunque cosa sia.
Voi che dite?
Merco ti rispecchi in questa caduta?
si mi ci rispecchio leggermente meno anche perchè io li ho lunghi.quando faccio la doccia ne cadono su per giu così se mi pettino lasciamo perdere. tu riesci a rimanere stabile con una caduta del genere? ma hai aga o solo effluvio, non ricordo.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@dragonscar aspetto tue risposte
No, non prendo nulla ma da ottobre 2016. li mollai tutto. E niente più. Comunque visto che i capelli o meglio il vertex non si è mai aperto (dovrei essere calvo adesso diciamoci la verità) secondo me è qualche tipo di areata incognita, putroppo temo sia così, non dico di non avere anche aga, perchè mio padre è agato, ma lui ha incominciato a 37 anni, io a 29 mi sembra troppo prematuro. Ora nè ho quasi 35, se la genetica è come un orologio svizzero, tra 2 anni incomincerò a diventare come lui nel giro di pochi anni. Poi non sò.
Comunque il prossimo mese mi ripiglio finasteride e vedo che succede, al limite ragà, vi farò sapere, io non ho paura degli effetti collaterali, avere poche erezioni per me non è un problema, comunque paradossalmente io ho fatto 1 anno e mezzo quasi 2 di finasteride, da ottobre 2014 ad ottobre 2016 perchè verso la fine la prendevo e non la prendevo, non avevo più quella costanza quindi scalai fino a toglierla di mezzo. Ho fatto bene? non lo so!
Comunque tornando al paradossalmente, il primo anno e qualche mese le erezioni con finasteride erano assenti/nulla di chè, ma poi un toro scatenato, cioè sotto finasteride era una cosa allucinante, erezioni imponenti, costanti cioè comandava lui. mi fu data una spiegazione (sull'altro forum) ma ora non ricordo sinceramente. Perciò non dovete avere paura in quel senso, al limite chiedete un parere medico e se qualcosa non vi convince mollate....nessuno vi costringe.
Una volta sospesa ritorna tutto come prima ragà, ci vorrà tempo, è una cosa soggettiva, perchè non siamo tutti uguali....ma passa l'effetto di finasteride sempre e comunque. E te lo dice uno che non simpatizza per questa molecola eh. Ciao.