tricoanalisi.... e miniaturizzati

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
aH, OK..... intanto mi informerò se il mio dermatologo ha la possibilità di fare quest'esame..... ancora nn gliel'ho chiesto, poi mi attiverò per vedere dove andare.................
uffi che preoccupazioni............se fosse androgenetica nn saprei proprio che fare!!!!!!!!!!!!! [V]

Per Marina...... credo a questo punto che tu possa escludere l'androgenetica!!!!!![:D]

Baci,
PAola

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Mickey
scusate io non ho ancora capito il termine effluvio comunque mi pare che sia una cosa differente dalla calvizie ereditaria (quella che si cura con la propecia).
Affinché tu possa capire un po meglio quello che significa effluvium ti consiglio la lettura di:http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
grazie Batgirl e Claudia mi siete state utili. la mia situazione si è aggravata nei periodi estivo e autunnale dove i capelli dovrebbero subire un cambio da come ho letto ma questo se da un lato mi rasserena dall'altro mi fa domandare se un cambio di stagioe può portare a vedere la cute in alcune zone (?) a me i capelli si staccano anche alla base del collo quando sono bagnati anche se noto la cute nella zona subito dietro la linea frontale fino al centro della testa. ho anche un valore molto basso di globuli rossi. il medico al mio rifiuto di proseguire col ferro mi ha detto di mangiare prodotti contenenti ferro nella speranza che salga un po e di fare nuovamente le analisi. dopo se sarò ancora con questi livelli mi ha proposto delle iniezioni.

inoltre

scusate se sono invadente. cosa si intende esattamente per vertex?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'immagine ti mostra cosa sia il vertex o vertice:
scala_hamilton1.jpg

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
ti ringrazio.ma la calvizie evolve secondo questo quadro? io direi di assomigliare alla fig.2 ma con la differenza che mi vedo meno capelli sulla parte alta. sono di meno ma in modo omogeneo cioè non ho il buco dietro ne sono stempiato però va avanti da tempo possibile che sia calvizie ereditaria che agisce fuori da questo schema?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Questi sono schermi approssimativi...l'unica cosa certa è che se si parte con un'androgenetica aggressiva si rischia di arrivare facilmente all'ultimo stadio,cioè col classico ferro di cavallo...però credo che fondamentalmente ognuno abbia un proprio tipo di progressione della calvizie,le scale Hamilton e Norwood sono indicative,niente più!Diciamo che in generale l'androgenetica è caratterizzata dal diradamento nella zona del vertex,poi può intaccare o meno le tempie ma per l'appunto la caratteristica principale è che progredisce dal vertex...poi certo,ci sarà chi contesterà la mia affermazione perchè ci sono anche delle eccezioni!In linea di massima comunque credo sia come ho detto...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mickey, fossi in te cercherei di leggere tutto sull'argomento. Dopo resta piú facile anche formulare delle domande. Leggi gli articoli su www.calvizie.net e dopo facci le domande che necessiti per capire meglio cosa ti sta a capitare.
In bocca al lupo!!![X]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Per Marina...... credo a questo punto che tu possa escludere l'androgenetica!!!!!![:D]

Non lo so, lo spero... lascio a Marliani il verdetto dopo che mi avrà visitato. Mio padre non è calvo, anche se è diradato (credo sia l'età...) e mio fratello, 23 anni, li ha ancora tutti belli folti. I miei nonni sono stati tutti capelloni, solo mia madre, che ha sempre avuto 7 di ferro, non ha una gran chioma.

Spero si tratti, come mi ha detto Claudia, di miniaturizzazione. Purtroppo anche guardando i miei bulbi non riesco a capirci più di tanto...

Ti farò sapere dopo la visita. Intanto continuo a perdere pochi capelli, al massimo 5 o 6 per lavaggio.

Baci baci
Marina

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Marina 5 o 6 per lavaggio equivale a non perderli, no???????
Io ne perdo da 20 a 40 a lavaggio e sono già contenta !!!!!! Prima ne perdevo una quantità indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!! Davvero pazzesca!!!!!

Ma anche tu hai passato un periodo a perderne tantissimo se non sbaglio.....ora ti sei ripresa! Io aspetterei un pochetto di tempo, vedrai che ricresceranno!!!!!!

Fammi sapere!
Bacionissimo[:X]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ragazze... com'è che a me, tolto quel lavaggio da 27, continuano a cadere? [:(]

Paola, secondo me, adesso ne perdi di meno, perchè il minox ha finito la sua caduta indotta... e adesso per te la strada sarà in discesa! Ne sono convintissima! [:D]

Se mi gira, inizierò ad usarlo anche io.... ma ho paura di fare peggio.. visto che ne perdo ancora tanti... Stamattina, diciamo... 20-25... e non voglio pensare fino a stasera quanti caduti ci saranno [xx(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania!!!
Volevo chiederti: il minoxidil fa effetto anche se la caduta è per T.E.cronico?
Oppure in questo caso nn ha alcun effetto?

Non so con precoisione a cosa sia dovuto questa diminuzione della caduta............ il minox ha già fatto effetto?
Oppure questo più una integrazione iniziale di ferro hanno già dato qualche frutto?
Io ne perdo ancora, intendiamoci...... magari se continuo ad integrare dovrei vedere anche una ricrescita....

Secondo voi se il minox sta facendo effetto è perchè ho l'A.A? Se fosse T.E. cronico nn farebbe niente?

Stefania stai tranquilla anche a me va a giorni alterni...... ieri per esempio durante il giorno ne avrò persi da 10 a 20, e al lavaggio una trentina......fino ad ora ne avrò persi una decina.... forse qualcosa in più.....

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Paola, da quello che so' io... il minox agisce sia sui capelli alopecici che su quelli sani... Il fatto che tu abbia avuto una caduta copiosa, e adesso un bloco... (integrando da poco tempo... un mesetto hai detto, giusto?)... mi fa' pensare più al minox che stai usando, che aglieffetti del ferro...

Secondo me, un t.e. cronico può essere aiutato dal minox... una volta che la caduta si è placata... chiaramente il minox potrebbe far peggio in un effluvio acuto... o in un teoleg effluvio, non cronico... dove magari la caduta non è copiosissima, ma è costante e continua... anche se più elevata rispetto ad una a.a.

Non so', queste sono delle mie riflessioni che potrebbero essere tranquillamente sbagliate... ma ci ho provato! [:D]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Io nn ci capisco più niente, ma cerco di essere serena più che posso!!!!
Devo riuscire a riprendermi la mia vita!!!! [8)]

Sai cosa ho notato Stefania?
Che i miei capelli sono diventati crespi e intrattabili, nn hanno forma..... fanno schifo insomma....
Tu che prodotti usi per la cura cosmetica dei tuoi capelli?????

Paola

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il thread si è un po' sovrapposto a questo...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9393
baci!
Claudia

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Claudia, allora che facciamo io e Paola, ci spostiamo dall'altra parte a parlare?[:D]

Non saprei... dimmi dove e io vado! [:I] Nel frattempo rispondo qui... poi a vostra discrezione quello che si farà... [ov]

paola, anche i miei sono così... in particolare le punte dei capelli nuovi sono assottigliate, ma ispide.... ruvide... non ho idea del perchè ricrescano in questo modo...

Io non ho molto idee su come pettinarli... L'unica sarebbe usare un po' la spazzola col phon... ma solo il pensierio, mi da' i brividi [xx(] Da quando ho meso a fuoco il problema, purtroppo mi limito ad usare un pettine... e tu capirai, che non da' quasi nessun risultato estetico... [:(]

I miei capelli tendono a gonfiarsi parecchio... ed essendo anche parecchio ispidi... si fanno una schifezza... soprattutto alle punte... difatti molti mi consigliano di tagliarli... non sapendo che quei capelli sono così, perchè io non li tratto minimamente... [B)]

Per adesso ho usato una maschera dell'Erbolario all'olio di macassar, che è proprio un prodotto per capelli fini e crespi... li liscia un po'... li districa... dovrebbe farli diventare anche più lucenti...

Ho anche un campioncino di aloe per capelli, solo che non mi decido ad usarlo.

Per lo styling al massimo metto una spuma per far in modo che il crespo, possa rassomiliare almeno un po' al riccio.... cosa che accade molto di rado... Solo a mare, sarà stata l'aria un po' più umida... i miei capelli erano proprio belli.... lisci nelle lunghezze.. e con piccolo boccoletti sotto... è durato, il tutto, soli 7 giorni! [V]

Tu, invece, che usi?

Scriviamoci [:I]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Stefania,
era solo per dire che ad alcune delle domande fatte in questo thread avevo risposto nell'altro![8)]
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Io sto usando uno shampo di bottega verde alla mela verde (coadiuvante nella ricrescita dei capelli..... sarà vero???) e una maschera che mi avevano regalato dell'acquolina, ma che nn so che cosa faccia ai miei capelli..... secondo me proprio niente.... ce l'ho lì e volevo finirla.....

Io nn ho mai avuto i capelli come questi ultimi mesi..... fanno davvero schifo.... anche i miei si gonfiano subito pur essendo in tre in testa...... e sono crespi pur usando la spuma per i ricci della Garnier..... niente come se niente fosse..... Eppure erano così belli una volta.......

Ho seguito un po' i post di questo forum sugli shampoo, ma nn ho ancora capito quale farebbe al caso mio......

Io li ho mossi naturali, tu?