Trico su cicatrice trapianto

Ormai

Utente
15 Luglio 2022
4
0
5
Buongiorno
cerco informazioni in merito all'effetto estetico di Tricopigmentazione su una cicatrice da trapianto effettuato da diversi anni.
La mia situazione in breve: ho 45 anni e a poco più di 25 anni mi sono sotoposto ad un trapianto che mi ha lasciato una lunga cicatrice sulla nuca. Il trapianto in se non è andato male ma a distanza di 20anni il problema è peggiorato ulteriormente.
Siccome non voglio più assumere Fina ed uso solo integratori + Serenoa Repens i capelli hanno subito un duro colpo.
Vorrei tanto rasarmi per poter vivere la quotidianità in modo più sereno, invece che continuare ad usare prodotti di mascheramento, il problema come detto inizialmente, è la cicatrice da trapianto.
Chiedo informazioni agli esperti in materia di trico per coprire la cicatrice, in modo ottimale, non mi importa molto della intensità sul vertex, voglio solo poter rasarmi e nascondere questa dannata cicatrice!

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
 

Demainilsarto

Utente
4 Febbraio 2023
10
3
5
Il forum è pressoché morto 🌾
La tua mi sembra un’ottima idea; ti conviene sentire qualche specialista, fare una visita, e chiedere un parere pratico a loro.
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Buongiorno Ormai,

il trattamento di tricopigmentazione su cicatrice può certamente risultare un valido aiuto da un punto di vista estetico.
Tieni presente che il tessuto cicatriziale non potrà essere occultato al 100% ma la percettibilità sarà drasticamente ridotta.

Dopo la dovuta premessa ti mostro quello che siamo riusciti ad eseguire in alcuni casi:


Se vuoi un parere di quanto sarà percettibile la cicatrice una volta rasato con o senza la tricopigmentazione puoi postare le tue fotografie, in alternativa, se preferissi rimanere "anonimo" le puoi mandare su whatsapp allo 392 0879906

Per qualsiasi cosa scrivimi pure
 

Ormai

Utente
15 Luglio 2022
4
0
5
Grazie a tutti per le informazioni
Farò un appuntamento per capirne di più.

Oltre all'ottimo e rinnomato studio della gentile Dott.sa Lardi, conoscete un altro studio di Trico altrettanto competente, per copertura cicatrici, al Nord Italia ?