trico e lozioni

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Ciao, l'uso di lozioni alcoliche può interferire col colore dei pigmenti? stesso domanda per il cloro della piscina.

inoltre i componenti delle lozioni possono degradare più velocemente i pigmenti e dare magari reazioni chimiche creando sostanze ignote?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Vedo che rispondono in molti, sono molto interessati a noi clienti.

Cmq io ho chiesto ad un tricopigmentista ad un consulto che ho fatto.

Mi ha detto di interrompere il minoxidil una settimana prima di fare il trattamento, e mi ha consigliato poi di gettarlo via, ma non tanto per la degradazione poi del pigmento (non mi ha dato una vera risposta su questo) ma come consiglio spassioanto da amico asserendo che i vari farmaci non fanno nulla se non farci perdere tempo e soldi, e che con la trico avrei risolto tutti questi problemi.

Nota personale: saranno affari miei se voglio curarmi o meno?
Inoltre si sa che più indigeni ci sono e più la trico risulta naturale e meno sgamabile. Senza contare il poter tenere i capelli più lunghi e non essere costretto a tagliarli a zero ogni giorno.
Quindi se questi sono i consigli dei veri professionisti del settore a me cadono le palle.
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Buonasera a tutti.
Una volta che il pigmento si stabilizza, cioè dopo una settimana di cura domiciliare post trattamento, non vi sono insulti da parte di agenti interni o esterni sulla modificazione del colore che si è ancorato nello strato superficiale dermico.
Alcune abitudini individuali come l'utilizzo di topici a base alcolica possono essere ripresi tranquillamente senza il pericolo che ci sia conflitto tra risultato del trattamento e applicazione degli stessi.
La frequenza in piscina e quindi il contatto col cloro accelera semplicemente i processi di rigenerazione cutanea, pertanto l'unico pericolo è che l'effetto sia più labile in termini di durata rispetto ad altri.
In genere ai clienti che svolgono professioni particolari, che hanno come riscontro lo stesso processo, consigliamo un mantenimento semestrale.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Grazie mille Milena.

E per quanto riguarda la sospensione dei topici prima di eseguire il trattamento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015

Almeno 7 giorni prima della seduta di tricopigmentazione si consiglia caldamente di sospendere qualsiasi farmaco topico (Minoxidil, Locoidon, Scalpicin, Antiandrogeni ecc.) e qualsiasi farmaco sistemico che possa fluidificare il sangue.
 

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
Gel ha scritto:
Anche gel tipo l'aloe vero o il Prep?


Io tutti questi quesiti li porrei all'operatore che praticherà questo trattamento.
Verrà pagato profumatamente e nell'interesse anche suo è opportuno che la preparazione avvenga nel migliore dei modi. Se ti affidi ad un professionista penso che tu debba essere seguito dalla a alla z.
Per quanto una persona in rete possa aiutarti oppure tu possa cercare informazioni disperatamente...
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Le informazioni si possono dare a prescindere che un individuo sia mio cliente o meno
A disposizione