Triatop/Nizoral addio - Scheda INCI Sebamend

camillo

Utente
22 Gennaio 2008
12
0
5
Ho sempre avuto qualche dubbio sugli shampoo contenenti Ketoconazolo, non foss'altro perchè facilitavano la crescita di peluria intorno alle mie sopracciglia e sui lati della fronte, e non di rado dopo l'uso di questa sostanza sentivo un generale senso di stanchezza. Volevo verificare se l'azione blanda degli estrogenici o antiandrogeni, del ketoconazolo fosse responsabile di questa ipertricosi localizzata. Ho acquistato il Sebamed Shampoo Dermatologico che ho usato per un mese e che tuttora uso. La peluria in effetti è scomparsa e anche il senso di stanchezza. Per quest'ultimo non ho spiegazioni...probabilmente sono l'unico sulla terra allergico al ketoconazolo...bhoooooooo! Cmq già che ci sono vi posto il check dell'INCI del sebamed. E' un buono sciampo a mio avviso...ma come composizione chimica non è impeccabile.

SEBAMED SHAMPOO DERMATOLOGICO

sebamedkq7.jpg

per la legenda rimando a questo link http://www.biodizionario.it/
Volevo poi far notare che sul sito ufficiale della Sebamed, il prodotto venduto in Italia non esiste e che gli ingredienti di shampoo simili (come il sebamed antiforfora) sono diversi.