Triatop + Biokap(ai ai)

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Buongiorno a tutti,dopo aver telefonato in quasi 50 farmacie son riuscito a trovare una confezione di triatop, che usavo già anni fa per la mia dermatite la quale ogni tanto ricompare.
Da abbinare al triatop, leggendo i vostri commenti sui vari shampoo, ho acquistato il biokap anticaduta, ma gia 2 volte su 3 lavaggi, il giorno seguente mi ritrovo con i capelli grassi, forfora e prurito, quindi deduco che non vada bene x la mia cute.

che altro shampoo potrei abbinare al triatop??

biokap antiforfora
restivoil complex-antiforfora(troppo aggressivo aggiunto al triatop?)

o quale?

nel frattempo devo ammettere che mi ritrovo coi capelli sfibrati e mid scalp un po’ trasparente nella metà post centrale.
Sono in cura gia da tempo con finasteride e nn mi son mai preoccupato della mia testa(mai vista ridotta così), a parte la prima volta che ho fatto visita al mio tricologo per un leggero diradamento frontale dovuto a stress.
Nn ho voluto, su consiglio del tricologo, una lozione giornaliera, forse ho fatto male...ma il problema della dermatite e forfora rimane.

attendo suggerimenti utili :D

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
+ di 30 visite e nemmeno un parere? vabe..

qualcuno mi sa consigliare un tricologo a Milano che nn sia Sarchi,moglie o Rinaldi?
Gigli nn so quando tornerà a Milano.

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
mi sta venendo un dubbio...è da quando ho iniziato a prendere il saw palmetto(fine agosto) consigliatomi dal tricologo quando gli ho detto NO per la lozione, che la mia testa prude da matti,eccesso di sebo rispetto a prima e maggiore caduta dei capelli(che prima cadevano solo all'arrivo dell'autunno)...

sarà mica che questo saw palmetto sul mio scalpo fa un effetto + negativo che positivo?!?!?

aspetto sempre un consiglio x un antiforfora blando da abbinare al triatop

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se usi Triatop 2-3 volte a settimana devi abbinare uno shampoo per lavaggi frequenti che sia delicato.
Puoi provare con lo shampoo Viscaplus Canova,o Alopex olio shampoo della Valderma che è ottimo[^]

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65

Io ti consiglio il Liperol, lo shampoo migliore che abbia mai provato finora, sia a livello funzionale (scalpo pulito da eritemi) che a livello estetico (capelli compatti e con fusti sani).

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
il biokap anticaduta purtroppo lo sto testando e pare stia facendo più danni che altro alla mia cute...non so quanto cambi con la versione lavaggi frequenti, magari è meglio..forse bisognerebbe utilizzare anche il balsamo biokap dopo lo shampo..però devo dirvi la verità..questa ricerca spasmodica di prodotti ultra delicati da farmacia o erboristeria (non da supermercato) non sempre è la scelta giusta..io per esempio sto utilizzando il neutro roberts 2in1 con balsamo..è veramente ottimo da alternare ad uno shampo al keto..non secca, non desquama e i capelli sono morbidi e pettinabili..poi chiaramente è sempre tutto soggettivo..nel frattempo mi sto dedicando alla ricerca di un degno sostituto del triatop, ormai fuori produzione..proverò Oleocut ed eventualmente Asquam shampo e poi vi saprò dire!