Triamcinolone acetonide

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Visto che si tratta di una questione che interessa molti, potremmo provare a proporre un quesito collettivo, a Marliani, Gigli e altri doc. esperti in materia che usano prescrivere il triamcinolone acetonide per la cura dell'aga nel lungo periodo. Negli studi che ho letto finora non se ne parla, magari è un impiego relativamente recente.

Saluti

mirror

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
puoi benissimo porre la domanda al dottor gigli, ma non ti assicuro che gli altri dottori menzionati frequentino il forum

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Joe Fanni, però non facciamo confusione.

Tu parli di Kenacort, che è triancimenolone acetonide in sospensione iniettabile. Io parlo di principio attivo a bassa concentrazione in soluzione galenica da usare topicamente.

C'è una differenza enorme.

Infatti io mi riferivo al trattamento per aga e non per areata.

Saluti

mirror

joe fanni ha scritto:
questo pomeriggio ho chiamato un esperto dermatologo e gli ho posto la domanda se usare il kenacort in caso di areata.
Mi ha chiesto da quanto tempo è successo. Gli ho risposto 8 mesi circa...
Mi ha detto che non vale la pena correre il rischio perché il tempo trascorso è notevole ed il santo non vale la candela per i rischi che si possono correre.

Mi ha spiegato che il kenacort può lasciare delle cicatrici tipo fosse nel cuoio capelluto. Sarebbe interessante sentire il
parere di coloro che lo hanno utilizzato nel corso del tempo per vedere che tipo di reazioni hanno avuto.