Trial Psorinase

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
E' ufficialmente aperto il trial chi fosse interessato scriva a:
p.gigli@italway.it
amarlia@tin.it

Preciso che e' assolutamente indispensabile una visita iniziale (in forma gratuita) ed una dopo 3 mesi per essere immessi nel trial.

saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
p.gigli@italway.it
amarlia@tin.it

Preciso che e' assolutamente indispensabile una visita iniziale (in forma gratuita) ed una dopo 3 mesi per essere immessi nel trial.

saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
p.gigli@italway.it
amarlia@tin.it

saluti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
per l'alopecia androgenetica.....credo.
grazie dottori!

Bè mi sembra ovvio!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Qualche precisazione per chi si è perso una qualche puntata[;)]

Lo Psorinase è una crema topica indicata formalmente per il trattamento della psoriasi che contiene(valori espressi per 100 gr di prodotto):
-acido salicilico g 2,00;
-tretinoina g 0,10;
-betametasone 17-valerato-21-acetato g 0,05 (è un corticosteroide alogenato piuutosto potente)

Eccipienti: Oleato di decile g 29,00; cera bianca g 13,00; isopropil lanolato g 13,00; alcool cetilstearilico g 10,00; lanolina anidra g 8,10; polietilenglicole monostearato g 5,00; d, l-alfa-tocoferolo g 0,04; vaselina bianca q.b. a g 100,00

C'è stata una qualche esperienza positiva nell'utilizzo di questa crema esclusivamente nelle zone nelle zone difficili del cuoio capelluto (tempie e linea frontale).....si sta cercando di capire se e quanto può essere utile.....

Vista l'alta % di tretinoina è consigliabile applicare il prodotto esclusivamente alla sera(anche perchè il prodotto unge parecchio)...sono certamente possibili irritazioni/arrossamenti(e neanche troppo rari) dovuti principalmente a questo componente....

Contenendo dei principi attivi pittosto potenti occorre fare attenzione alla posologia: mi è sembrato di capire che il Dr. Gigli per il trial prescriverà le 3 applicazioni settimanali per un periodo di qualche mese....ma chiedo a lui notizie precise sul tipo di posologia applicata....
Un saluto
-Dep-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Si e' giusto precisare : Lo studio vuole valutare l'efficacia e gli effetti colaterali del preparatopsorinase su una zona classicamente ostica alle terapie cioe' il frontale e in particolare le cosidette stempialure .La posologia che per ora ho previsto e' di 3 volte la settimana.Il protocoloo ovviamente verra' illustrato nel corso della visita.
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma anche se fosse utile per il frontale come si fa ad usare x sempre una crema così potente?

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Scusate l'intromissione, ma anche io ho acquistato lo psorinase.

Lo sto usando però per il viso, dove la mia pelle sembra più secca e anche più spessa , almeno nella famosa zona T, e che migliora alcune volte (poche) durante l'anno, in genere quando son rilassato, quando dormo bene, oppure quando non ho problemi per la testa....

Non so se è dermatite, comunque sia a volte mi compaiono anche quei piccoli ispessimenti rossastri sui gomiti tipici della psoriasi se non ho capito male, poca roba comunque. (se non sbaglio qualche doc ha presiato che a volte la psoriasi mima bene la dermatite...)

Lo uso una volta al giorno la sera, ma ho appena iniziato.

Sembra che funzioni, la pelle sembra un pò più tesa e più viva, vedremo....

Già che ci sono quindi in genere la spalmo pure sulla linea frontale, entrando di un centimetro comunque non di più, ed anche sulle tempie...

Non partecipo al trial, però vedrò di tenervi informati pure io (se volete!), se mai avrò dei benefici. La mia situazione è ormai quasi stabile, anche se inesorabilmente, ma almeno sempre più lentamente (ho 29 anni), va avanti.

Uso minox 5%, più cipro 1%, piu proge 1%, una sera si e una sera no (sono forse almeno 9-10 anni che vado avanti a minox)...

Più 1/4 di Finastid al dì.

Non mi aspetto più benefici sul fronte capelli (ma non si sa mai!), ma almeno sul viso....

Chi vivrà vedrà...

Ciauzz

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
oggi sono andato..

il doc ha detto che sono un candidato ideale...dato che i miei problemi sono solamente nella parte frontale a livello di densità.
da oggi si parte... 3 volte a settimana..applicazione solo nella zona frontale.
la crema sarebbe sa spalmare con un cotton fioc... mi devo ottimizzare nel farlo...faccio sempre dei gran casini!
domandate pure in pvt se avete curiosita!
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cosa pensi dell'odore, Flegias???
3nputois007.gif

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
in effetti la crema ha un odore un po sgradevole...ma se bello vuoi apparire...un po devi soffrire..

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
flegias devi sospendere la tua attuale cura per seguire il trial psorinase?
prima che prodotti usavi?ora puoi continuare ad usarli o devi interromperli?
grazie!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao arlequin(arlecchino in italiano? [:D] )

della mia cura attuale devo sospendere solo locodoin e cercare di limitare l'applicazione della lozione con antiandrogeni al vertice..

per il resto continuo tutto!
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da flegias
in effetti la crema ha un odore un po sgradevole...ma se bello vuoi apparire...un po devi soffrire..

[sp][sp][sp]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
arlecchino in italiano esatto !!!! fra poco rispolvererò il costumino visto che siamo in clima-carnevale, peccato che è un pò piccolino :)

ok per il loicodon, ma continui con il resto cosa flegias? posso sapere cosa metti sul frontale durante la giornata oltre al psorinase?
ciao e grazie !