TRETINOINA?

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Che ne pensate se alla mia lozione di minoxidil 5% aggiungo tretinoina pari allo 0,025%?
Che risultati posso ottenere?
 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Che ne pensate se alla mia lozione di minoxidil 5% aggiungo tretinoina pari allo 0,025%?
Che risultati posso ottenere?
 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Che ne pensate se alla mia lozione di minoxidil 5% aggiungo tretinoina pari allo 0,025%?
Che risultati posso ottenere?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Secondo me è molto meglio se aggiungi alla tua soluzione galenica un antiandrogeno (per esempio un 1% di progesterone)[;)]
Ciao
-Dep-
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per iniziare starei su questa formulazione: minox 5%, progesterone 1%, spironolattone 1% con uno 0.5% di mentolo
Eviterei la tretinoina
Ciao
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
La tretitoina è praticamente l'acido retinoico che viene utilizzato per la cura dell'acne e nel nel trattamento di diversi problemi della cute. Particolare attenzione va posta alla concentrazione in quanto la tollerabilità non è sempre ottimale perchè l'effetto di peeling chimico che produce può causare problemi di eccessiva esfoliazione.
Non va dimenticato che è fotosensibile quinde deve essere utilizzata di sera!


Dep
ma la sua efficacia in tricologia è legata solo alla capacità che ha di migliore la penetrazione percutanea?
Ho letto da qualche parte che aiuterebbe la ricrescita del capello...realtà o leggenda metropolitana?[;)]
Grazie

Un bacio
Cleop... [:)]

 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Grazie delle risp ragazzi, ok eviterò la tretinoina.
Secondo te Dep se vado a farmi preparare una lozione uguale a quella da te consigliatami
quanto spendo?
cONSIDERA che per il minoxidil 5% spendo 9,86
ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cara Cleo
la tretinoina pare che possa avere altre proprietà (certo senza miracoli) oltre a quella di migliorare l'assorbimento di altri principi attivi....
Il problema è che è un principio attivo un po' scomdo come ha detto Daitarn (possibili irritazioni-bruciori e necessità di applicare la lozione solo alla sera)
Per quello che mi riguarda meglio priviligiare altri prodotti...
Ciao
-Dep-
 
25 Settembre 2003
303
5
265
vorrei spezzare una lancia a faore della tretinoina,io la sto usando addirittura allo 0,1% nello psorinase, ho solo un leggero bruciore ma davvero poco percettibile e devo ammetere che sto avendo discrteti risultati,chiaramente evito di espormi al sole,sfruttando il fatto che e 2 mesi che nn si vede piu:(((((un saluto
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille Daitarn e Dep...
in definitiva, come tutti gli esfolianti, resta un prodotto da utilizzare con le pinze!

Un abbraccio e buona nottata!
Cleop...
46.gif