Trattamento Sopracciglia Alopecia Areata

Socra7es

Utente
22 Gennaio 2022
4
0
5
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere sulla situazione delle mie sopracciglia.
Da qualche anno ho fatto più caso ad una evidente zona di discontinuità in entrambe, verso le estremità, che mi crea disagio e abbassamento dell'autostima. Da piccolo, soprattutto, soffrivo di dermatite atopica e seborroica da cui secchezza della cute, forfora nei capelli e, raramente, anche tra le sopracciglia. Avevo spesso il prurito in testa ma pochissime volte tra le sopracciglia, infatti non ricordo di essermi mai grattato in quella zona. Dalle foto di quando ero bambino si nota già questa discontinuità, come se ci fosse sempre stata. Cercherò di precisare il problema seguendo, per quanto possibile, lo schema delle domande da voi proposto pur non trattandosi di calvizia.

1-Eta': 22 anni

2-Tipo di cure che state facendo: il mio dermatologo mi ha prescritto l'utilizzo di Ovison (di mattina, per 7 giorni al mese fino a 6 mesi) e Minoxidil 5% (di sera, tutti i giorni fino a 6 mesi) per il trattamento di una "Alopecia Areata sopracciglia (da trauma per prurito da dermatita atopica e seborroica)"

5-Perdita abbondante? Non perdo sopracciglia ma non ricrescono nella zona in questione

12-Soffri di dermatite? Si, seborroica e atopica. Specialmente da bambino

13-ti tocchi continuamente i capelli/sopracciglia? No, non le tocco e non le ho mai tagliate.

Ho seguito la cura del mio dermatologo per 6 mesi, dal 1 Agosto fino ad oggi, e continuo a farlo. Purtroppo non ho notato particolari migliorie nella zona discontinua, se non qualche piccola ciglia ai bordi. Il dermatologo mi ha detto di continuare, non essendoci alternative. Sia minoxidil che ovison li applico sulle sopracciglia con le mie dita. Allego una foto dello stato delle sopracciglia e dei prodotti usati. Vi ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi.
 

Allegati

  • 3.jpeg
    3.jpeg
    324 KB · Vista: 21
  • 1.jpeg
    1.jpeg
    224.5 KB · Vista: 24
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    251.8 KB · Vista: 24

Socra7es

Utente
22 Gennaio 2022
4
0
5

Vi ringrazio anzitutto per le vostre risposte. Questo Bimatoprost posso richiederlo in farmacia senza prescrizione medica? Avete qualche suggerimento sul come usarlo e sulla quantità, sulla marca da acquistare? Devo avvertire il mio dermatologo se inizio questa nuova cura? Ovviamente Minoxidil e Ovison devo smettere di usarli, giusto?
Perdonate le tante domande, grazie ancora
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Serve la ricetta, è un farmaco che si usa per il glaucoma e per l'ipertensione oculare e si utilizza off label per le sopracciglia.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Cmq in merito al Bimatoprost ho letto che al pari del minox una volta interrotta l'applicazione porta ad una regressione dei benefici... Quindi è una soluzione apparente e vincolante.