Trattamento con Hairline aggressiva

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Apro questo thread per porre un quesito ai più esperti di me in materia di pigmentazione.

Ultimamente, sebbene abbia intenzione di iniziare delle cure più serie per la mia AGA - per il momento ancora in stadio iniziale, o comunque non grave -, sto contemplando la possibilità di adottare un look rasato.
Ho tanto sebo e sudo parecchio sul cuoio, di conseguenza lavare i capelli ogni giorno è oramai imperativo; però pesa, perché quei 15/20 minuti di tempo da dedicare alla chioma, al netto di giornate molto piene ed impegnative, si fanno sentire, soprattutto quando coincidono con il rientro in casa a tarda sera (magari pure dopo la palestra, con la cena da preparare e tutto il resto).
Stavo pertanto valutando l'idea di utilizzare la pigmentazione per ridisegnare l'hairline che avevo qualche anno fa (al momento sono solo leggermente stempiato, mi rivedo nel livello 2 della scala Norwood, ma sono in involuzione sul frontale), quindi non proprio conservativa, allo scopo di riempire le tempie, sfruttando così l'ancora ottima copertura di tutto il resto per omogeneizzare e rendere credibile l'intervento.
La hairline che mi piace sul rasato, che poi è quella che avevo io, è quella dell'attore Henry Cavill (con la cui calvizie e tipo di capello mi identifico peraltro tantissimo) qualche anno fa prima di iniziare a perdere:
Cavill fans hun 12042022 0001

Porterei i capelli più corti, credo sui 2mm, non di più (in questa foto credo siano un 4/5mm).

È un'idea realizzabile o non ha senso? Se no, perché? Se sì, ci sono altri utenti che lo hanno fatto in passato?
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Non ha assolutamente senso abbassare l'hairline prevedendo un taglio a 2mm dato che si noterebbe la differenza di tridimensionalità tra i tuoi capelli e la trico. L'unica soluzione sarebbe quella di un abbassamento frontale mantenendo un taglio cortissimo (philips oneblade per capirci) ogni 2 giorni al massimo.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Non ha assolutamente senso abbassare l'hairline prevedendo un taglio a 2mm dato che si noterebbe la differenza di tridimensionalità tra i tuoi capelli e la trico. L'unica soluzione sarebbe quella di un abbassamento frontale mantenendo un taglio cortissimo (philips oneblade per capirci) ogni 2 giorni al massimo.
Ciao, Milena, grazie per la risposta anche se in ritardo!
E se invece si utilizzasse il trapianto per ricostruire aggressivamente una hairline fronto-parietale e disseminare strategicamente un po' di capelli sul resto dello scalpo (ipotizzato glabro e/o molto diradato) al fine di infoltire poi con un tricopigmentazione? Immagino che una lunghezza sui 2 mm non sarebbe poi troppo improponibile in tal caso... Insomma una complementazione delle due soluzioni che punti a massimizzare i risultati estetici sul front, soprattutto. Hai trattato casi del genere?
 
Ultima modifica: