Trapianto

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Una domanda che mi sorge,se potete aiutarmi a chiarire visto che sono in prossima di fare un autotrapianto e non riesco a trovare info a riguardo specificatamente.Dopo avere stabilizzato l aga con la terapia farmacologica e recuperato una parte seppur non sufficiente per una buona copertura,se vado a effettuare il trapianto,quei capelli displasici,pseudo displasici e vellus che sto mantenendo con la terapia facendo gli innesti in quella zona(vertex ed hairline) subiranno uno shock,li perderò dopo l autotrapianto?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Una domanda che mi sorge,se potete aiutarmi a chiarire visto che sono in prossima di fare un autotrapianto e non riesco a trovare info a riguardo specificatamente.Dopo avere stabilizzato l aga con la terapia farmacologica e recuperato una parte seppur non sufficiente per una buona copertura,se vado a effettuare il trapianto,quei capelli displasici,pseudo displasici e vellus che sto mantenendo con la terapia facendo gli innesti in quella zona(vertex ed hairline) subiranno uno shock,li perderò dopo l autotrapianto?
Lo shock loss potrebbe capitare.
E potrebbe essere o permanente o temporaneo.
Diciamo che la probabilità è ridotta seguendo una seria terapia farmacologica
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Lo shock loss potrebbe capitare.
E potrebbe essere o permanente o temporaneo.
Diciamo che la probabilità è ridotta seguendo una seria terapia farmacologica
Si la terapia va continuata,intendo quelli miniaturizzati e displasici che attualmente ho, poi una volta fatti gli innesti dei trapiantati, riuscirò a mantenerli o li perderò?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Si la terapia va continuata,intendo quelli miniaturizzati e displasici che attualmente ho, poi una volta fatti gli innesti dei trapiantati, riuscirò a mantenerli o li perderò?
Questo nessuno lo sa.
Certo, sotto terapia la possibilità si riduce notevolmente e si alza la possibilità che lo shock loss sia solo transitorio
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
341
21
265
Una domanda che mi sorge,se potete aiutarmi a chiarire visto che sono in prossima di fare un autotrapianto e non riesco a trovare info a riguardo specificatamente.Dopo avere stabilizzato l aga con la terapia farmacologica e recuperato una parte seppur non sufficiente per una buona copertura,se vado a effettuare il trapianto,quei capelli displasici,pseudo displasici e vellus che sto mantenendo con la terapia facendo gli innesti in quella zona(vertex ed hairline) subiranno uno shock,li perderò dopo l autotrapianto?
La probabilità che tu possa perdere velus o displastici non dipende solo dallo shock loss ma da più aspetti, tra cui la densità di innesto o la formazione di tessuto cicatriziale. Sono valutazioni che vanno affrontate con il chirurgo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francesco01

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Eviterei lo shock loss in zona donatrice perché vado a fare una strip,ma la mia preoccupazione sono tutti quei capelli miniaturizzati in zona vertex che circostanti agli innesti potrebbero subire questo trauma e non ricrescere.si la densità è un aspetto importante da valutare di cui chiederò approfondimenti.grazie.
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
159
265
Una domanda che mi sorge,se potete aiutarmi a chiarire visto che sono in prossima di fare un autotrapianto e non riesco a trovare info a riguardo specificatamente.Dopo avere stabilizzato l aga con la terapia farmacologica e recuperato una parte seppur non sufficiente per una buona copertura,se vado a effettuare il trapianto,quei capelli displasici,pseudo displasici e vellus che sto mantenendo con la terapia facendo gli innesti in quella zona(vertex ed hairline) subiranno uno shock,li perderò dopo l autotrapianto?
La probabilità c'è ma non la certezza e comunque è una cosa da valutare con il chirurgo che ne dovrebbe tenere conto.
Invece, ti posso chiedere come mai hai scelto la strip, più o meno quante uf ti hanno preventivato?
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
All inizio ero indirizzato totalmente per la fue,più probabilmente per la propaganda che si fa e come tecnica meno invasiva ma non conoscevo tutti i dettagli e non avevo approfondimenti a riguardo ma dopo mesi che vado a documentarmi propendo molto di più per la tecnica fut e principalmente perché arreca meno danni ai follicoli in fase di estrazione.nel mio caso capelli ne ho molti anche zona donatrice ma ho diradamento su vertex ed hairline anche se non è del tutto saltata.le unità follicolari da trasportare sarebbero circa 2500-3000 ma da rivedere con la prossima visita.