Trapianto?

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 32 anni, non ho mai avuto grosse problematiche di capelli anche se una "leggera" stempiatura zona tempie. Leggendo qua e la mi è balenata l'idea di effettuare un trapianto per coprire appunto quella zona che, detta dal mio parrucchiere è la mia attaccatura che difatti andando a riguardare foto di quando ero piccolo è proprio cosi, poi vuoi per gli anni è arretrata. Il parrucchiere mi continua a dire che ho moltissimi capelli sia sopra che nella parte posteriore. Leggeno sul forum come prima cosa dite di andare a fare una visita da un dermatologo per capire se è Aga giusto? Nel caso lo fosse fare una cura di finasteride giusto? Nel caso non ci fosse vorrei capire da voi se è fattibile un trapianto fue, allego foto

Sono novizio perciò la terminologia ancora non è delle migliori, spero di essermi fatto capire
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
La prima cosa da fare è la visita, capire se è aga o no.
Vista così potrebbe essere anche una stempiatura fisiologica.
Una volta che il tricologo ti ha detto se soffri di aga inizi la cura circa un annetto prima dell'intervento (il trapianto senza cure stressa moltissimo e rischi una caduta fortissima se i capelli non sono sufficientemente forti). Se la tua aga è solo sul frontale, potrebbero bastare anche soli 6 mesi di finasteride per scongiurare il peggio durante l'intervento (si chiama shock loss).
Naturalmente la cura andrebbe proseguita a vita.
Questa considerazione però è se tu fossi affetto da aga, ma nessuno può dirlo se non un tricologo che ti fa la visita, quindi come avevo detto, vai a visitarti da un esperto. Se fosse una semplice stempiatura per assurdo sarebbe più difficile capire se e quando è giusto farlo.
Perchè la stempiatura fisiologica negli anni si evolve e non risponde a cure, è appunto fisiologica.