Trapianto?

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 32 anni, non ho mai avuto grosse problematiche di capelli anche se una "leggera" stempiatura zona tempie. Leggendo qua e la mi è balenata l'idea di effettuare un trapianto per coprire appunto quella zona che, detta dal mio parrucchiere è la mia attaccatura che difatti andando a riguardare foto di quando ero piccolo è proprio cosi, poi vuoi per gli anni è arretrata. Il parrucchiere mi continua a dire che ho moltissimi capelli sia sopra che nella parte posteriore. Leggeno sul forum come prima cosa dite di andare a fare una visita da un dermatologo per capire se è Aga giusto? Nel caso lo fosse fare una cura di finasteride giusto? Nel caso non ci fosse vorrei capire da voi se è fattibile un trapianto fue, allego foto

Sono novizio perciò la terminologia ancora non è delle migliori, spero di essermi fatto capire
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
La prima cosa da fare è la visita, capire se è aga o no.
Vista così potrebbe essere anche una stempiatura fisiologica.
Una volta che il tricologo ti ha detto se soffri di aga inizi la cura circa un annetto prima dell'intervento (il trapianto senza cure stressa moltissimo e rischi una caduta fortissima se i capelli non sono sufficientemente forti). Se la tua aga è solo sul frontale, potrebbero bastare anche soli 6 mesi di finasteride per scongiurare il peggio durante l'intervento (si chiama shock loss).
Naturalmente la cura andrebbe proseguita a vita.
Questa considerazione però è se tu fossi affetto da aga, ma nessuno può dirlo se non un tricologo che ti fa la visita, quindi come avevo detto, vai a visitarti da un esperto. Se fosse una semplice stempiatura per assurdo sarebbe più difficile capire se e quando è giusto farlo.
Perchè la stempiatura fisiologica negli anni si evolve e non risponde a cure, è appunto fisiologica.
Se la tua fosse arrivata al capolinea (significa che si è stabilizzata e interrotto il suo percorso) potresti procedere al trapianto in qualsiasi momento senza cure.
Diversamente, se la tua stempiatura fisiologica ha ancora buon margine di arretramento questo sarebbe il momento più sbagliato in assoluto per fare il trapianto, ti troveresti tra qualche anno con i buchi al centro dove dovresti intervenire con un secondo trapianto.


Ogni situazione ha una storia diversa, l'unica cosa da fare adesso è la visita, fondamentale per capire se è il momento giusto o meno per operarti, poi torna con il responso del tricologo e ti si potrà consigliare meglio.
Tra l'altro ricorda che è pur sempre un intervento di 6/8 ore, è abbastanza stressante.
 

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Grazie mille matter86 ho seguito con interesse il tuo trascorso nel tuo trend, sono felice sia per te degli ottimi risultati che per me dandomi un incentivo in più ad effettuarlo se sono idoneo. In settimana ho preso appuntamento da un dermatolo dove appunto mi dirà tutte le cose del caso, in teoria è stempiatura fisiologica, dalle foto di quando ero piccolo si vede proprio l attaccatura. Una domanda, essendo allergico a dei principi sia di finasteride che minoxidol, se non avessi aga, dopo il trapianto posso anche non prendere questi due citati? Thanks
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si, se non hai aga ed è solo fisiologica, non devi prendere niente, in quanto tanto non farebbero niente.
Però se è solo fisiologica, pensaci bene prima del trapianto, la situazione è buona quindi avrebbe davvero senso?
E anche se fosse aga, la tua situazione è talmente buona da sistemarla anche solo con le cure.
 

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Sinceramente se ho l opportunità di coprire tale zona anche se di natura fisiologica, farei il trapianto, più per una condizione di "abbellimento". La mia preoccupazione principale è l'aga, in quanto sono allergico a tali farmaci, dovendoli prendere sia prima che dopo trapianto quindi abbandonerei l'idea trapianto e/o cura prima del trapianto. Perciò se mi confermate che se non ho aga e non devo fare cure di tale tipo sono contento. Contentissimo. Quindi devo incrociare le dita ed attendere il parere del medico. Dite di fare più di una valutazione riguardo al trocologo per essere certo che non sia aga? Quanto alla struttura sceglierei Serkan
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
deve fare visita con dermoscopia.
per quello che devi andare da uno bravo ed esperto tipo gigli.
SI, ovviamente se è solo fisiologica diventa inutile prendere finasteride, non farebbe niente.
Però se è fisiologica potrebbe fisiologicamente peggiorare anche dopo il trapianto
 

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Ah ok, quindi pur non avendo aga, successivamente dopo trapianto non faccio la cura posso peggiorare? Cosi come possono anche rimanere stabili? Una correlazione che non puoi giudicare in base a molti aspetti giusto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
nel senso che purtroppo nessuno può sapere , come diceva anche matter, l'evoluzione di una stempiatura fisiologica e non ci si può far niente.
L'unica cosa può essere l'età che più si è avanti con gli anni più in teoria dovrebbe essersi stabilizzata, parliamo sempre di fisiologica.
Adesso il primo passo è la visita, cosi intanto sappiamo cosa è, io propendo per fisiologica perchè il vertex è perfetto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Se a Milano no problem, ho fatto tredici anni ad andarci per lavoro, ma lo studio lo ha al sud già più impegnativo