Trapianto vuol dire minoxidil o finasteride a vita?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Salve a tutti, sono piuttosto ignorante in fatto di trapianti.
La mia domanda è : esistono tipi di trapianti in cui non sei obbligato a farti di minoxidil o/e di finasteride a vita?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Salve a tutti, sono piuttosto ignorante in fatto di trapianti.
La mia domanda è : esistono tipi di trapianti in cui non sei obbligato a farti di minoxidil o/e di finasteride a vita?

Grazie
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
OK quindi mi sembra di capire che si mantiene solo con farmaci . Quindi chi non può assumerli come ad esempio Minoxidil, perchè ha problemi cardiaci, si attacca. Giusto?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Ma uno come Berlusconi dunque si è messo il Minoxidil tutti i giorni? Non mi sembra una cosa possibile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
No, lui si mette il fondotinta ogni giorno:



Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
No, lui si mette il fondotinta ogni giorno:



Ciao

MA - r l i n
Si certo lo sapevo, ma all'epoca della famosa bandana, non si era fatto il trapianto? Così sapevo. POi che usi i cosmetici si sa
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
per questo usa il di fondotinta,no. ha risolto nulla con il trapianto
Si ho letto l'articolo, in pratica il trapianto gli è servito per ancorare fondotinta e la cheratina a quei pochi capelli trapiantati ma non fatti ricrescere con le cure.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea_26

Utente
23 Gennaio 2021
119
26
165
Durante sicuramente per molto tempo,conosco uno che c'è la da più di 20 anni e usa solo minoxidil,in teoria dovrebbe durare per sempre perché non sensibili i trapiantati,la cura serve solo per stabilizzare gli indigeni
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il decorso dell'aga non è dato sapere.
Le cure sono fondamentali pre e post intervento.
Ma da solo l'intervento non ha senso. E ricorda non è sempre detto che la caduta sia circoscritta a una zona precisa (e comune) ma con il tempo mangiarsi anche altre zone.
La bancarella degli auto - trapianti e solo per fare avvicinare i clienti. Non correre troppo, andresti a sbattere.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Il decorso dell'aga non è dato sapere.
Le cure sono fondamentali pre e post intervento.
Ma da solo l'intervento non ha senso. E ricorda non è sempre detto che la caduta sia circoscritta a una zona precisa (e comune) ma con il tempo mangiarsi anche altre zone.
La bancarella degli auto - trapianti e solo per fare avvicinare i clienti. Non correre troppo, andresti a sbattere.
Se prevede una cura a vita non posso farlo sia per motivi di salute (farmaci) che di tempo. Questo post mi è servito a chiarire che il trapianto non risolve niente e devi comunque perdere tempo e usare farmaci a vita.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Durante sicuramente per molto tempo,conosco uno che c'è la da più di 20 anni e usa solo minoxidil,in teoria dovrebbe durare per sempre perché non sensibili i trapiantati,la cura serve solo per stabilizzare gli indigeni
Appunto, in teoria (purtroppo). Nella realtà la porzione di area donante effettivamente immune al DHT è molto più ridotta di quanto non si credesse anni fa.
Il che significa che possono esservi, anche nelle aree safe, zone non safe: se si va a prelevare da queste aree il trapianto tutto è tranne che per sempre
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Durante sicuramente per molto tempo,conosco uno che c'è la da più di 20 anni e usa solo minoxidil,in teoria dovrebbe durare per sempre perché non sensibili i trapiantati,la cura serve solo per stabilizzare gli indigeni
In realtà si sta vedendo che non è così, anche i trapiantati miniaturizzano, sono gli stessi chirurghi a dirlo.
Ci son pure degli studi, in pratica il capello trapianto prende le caratteristiche dei capelli vicini, si è visto che se tu trapianti peli corporei tipo peli delle gambe o torace che hanno un anagen breve e arrivano a crescere solo pochi centimetri nella loro sede originale quando li trapianti in testa diventano capelli a tutti gli effetti e si modifica pure l'anagen allungandosi e diventanto uguale a quello dei capelli, mi pare (se non ricordo male) che hanno provato anche a trapiantare capelli umani su topi e dopo un po' quei capelli prendevano le sembianze dei peli del topo.
Aveva postato un video elduderino di recente, video coi contro cogl**ni fatto veramente bene

Thread 'Miniaturizzazione dei trapiantati' https://www.calvizie.net/forum/threads/miniaturizzazione-dei-trapiantati.1266645/
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Se prevede una cura a vita non posso farlo sia per motivi di salute (farmaci) che di tempo. Questo post mi è servito a chiarire che il trapianto non risolve niente e devi comunque perdere tempo e usare farmaci a vita.
Vabbè non ci metti nulla a prendere una compressa di un farmaco, perdi 5 secondi al giorno
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Beh ti basterebbe la fina orale per mantenere il trapianto, ma se rientri in quel 1% di casi che riscontra side in quel caso non ti conviene farlo il trapianto
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Il trapianto può darti una quantità limitata di capelli, diciamo più o meno resistenti all'aga. Però appunto sono al max poche migliaia, da soli non servono, ma possono integrare i capelli che ancora hai.
Se poi i capelli locali sono soggetti ad aga prima o poi se ne andranno, lasciandoti solo quelli trapiantati, che non saranno mai abbastanza.