trapianto, soluzione definitiva?

9 Febbraio 2017
2
0
5
Ho rivisto un conoscente che ha fatto un trapianto di capelli 3 anni fa. Al tempo aveva pochissimi capelli, adesso è quasi perfetto; quindi, mi pare di capire, qualunque sia la situazione di partenza è possibile recuperare tutto. Io ho una storia particolare, adesso ho 38 anni, per anni ho utilizzato minox e antiandrogeni topici, poi ho smesso. Sono un po' stempiato ma i capelli ce li ho anche se davanti più sottili e un po' radi. Sto valutando se fare anch'io un trapianto per rinfoltire la chioma anche se inizialmente non credevo molto nel trapianto, ma vorrei capirne di più. Sembra la moda del momento, ma sono tutte testimonianze positive? Non uso più nulla, la mia situazione è ormai stabile

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
790
282
265
21
Roma
Ho rivisto un conoscente che ha fatto un trapianto di capelli 3 anni fa. Al tempo aveva pochissimi capelli, adesso è quasi perfetto; quindi, mi pare di capire, qualunque sia la situazione di partenza è possibile recuperare tutto. Io ho una storia particolare, adesso ho 38 anni, per anni ho utilizzato minox e antiandrogeni topici, poi ho smesso. Sono un po' stempiato ma i capelli ce li ho anche se davanti più sottili e un po' radi. Sto valutando se fare anch'io un trapianto per rinfoltire la chioma anche se inizialmente non credevo molto nel trapianto, ma vorrei capirne di più. Sembra la moda del momento, ma sono tutte testimonianze positive? Non uso più nulla, la mia situazione è ormai stabile
È qualcosa che devi fare da qualcuno bravo che sappia veramente dove mettere le mani il trapianto è qualcosa che deve essere fatto bene e che poi deve essere mantenuto dal diretto interessato nella giusta maniera ,quindi fossi in te farei due cose :
1-metterei tanti soldi da parte o meglio mi informerei al massimo sui prezzi dei top e capirei quanto veramente serve per aver un risultato ottimale
2-mi informerei su come devo muovermi prima e dopo e in piu individuerei un professionista (tricologo) che mi segue in Italia e il miglior dottore chirurgo che posso avere a mia disposizione (economicamente e anche dal punto di vista del tempo )
Queste sono le basi per avere un buon trapianto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,152
1,755
915
Sicuro di trapianto si tratti?se ai tempi aveva pochissimi capelli ed ora è quasi perfetto qualcosa non torna...magari sembra perfetto con camouflage perché un ht su zone compromesse può solo dare un effetto densità+/- credibile... può tornare quasi perfetto un nw2/3 ,ma oltre questa soglia è dura (vero anche che ti vedi casi con dei miri davanti post ht,ma le donor chiariscono l'inganno)

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,169
1,091
615
Roma
Stabile alla tua età non penso proprio, ranche se la tua AGA è eventualmente iniziata prestissimo