Trapianto: quanti mesi prima di essere presentabile?

papa_di_jim

Utente
26 Febbraio 2023
2
0
5
Salve, dopo quasi 1 anno di cura con minoxidil, sto valutando se fare un trapianto FUE, principalmente per riempire le tempie (dietro non mi serve secondo i 3 tricologi che mi hanno visitato). Però l'idea di condividere quest'informazione con colleghi e amici mi spaventa molto, temo di essere giudicato male. Dato che ho un lavoro flessibile, che mi permette di lavorare molto da casa, sto considerando l'idea di non farmi vedere in giro per qualche mese dopo l'intervento. Vorrei pianificare l'intervento a gennaio, in modo da sfruttare i mesi invernali, dove potrei uscire indossando un berretto senza dare nell'occhio.

Vorrei però chiedere a chi ha già fatto un trapianto nella zona frontale:
Quanto tempo ci è voluto per voi prima di avere dei capelli "presentabili"?
Per presentabili intendo che chi vi vede non capisce/sospetta che abbiate fatto un trapianto. Guardando alcuni timelapse post trapianto trovati online mi sembra che ci vogliano almeno 4/5 mesi, e per persone con la pelle molto chiara (come me) ci sia anche il rischio di un forte rossore che permane per mesi dopo l'intervento.

Preciso che si tratterebbe di un trapianto a capelli rasati perchè il chirurgo che mi ha visitato mi ha sconsigliato un trapianto senza rasatura dato che ho molti capelli bianchi (anche se non ho neanche 40 anni).
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Dipende dal tipo di capello e dalla pettinatura, però grosso modo ci vogliono tra i 4 e 6 mesi per non dare sospetto alcuno. Considera che il massimo risultato della fue lo vedi ad 1 anno.
Poi puoi prendere integratori che aumentano la velocità di ricrescita dei capelli così da poter usare pettinature tattiche.
Cmq dovresti spiegare meglio la tua situazione, quanti anni hai, che tipo di calvizia, da quanti anni si è manifestata ecc ecc
Fare 1 anno di solo minoxidil e poi fare un trapianto é alquanto rischioso.
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ma lui non parla di vedere i risultati, si riferisce ad altro
Ho capito a cosa si riferisce, 4-6 mesi é il tempo minimo per non esser sgamati.
Prima di 4-6 mesi la ricrescita è parziale effetto spennacchiato e in alcuni casi può persistere ancora un piccolo rossore.
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Nel caso di sole stempiature o front, senza rasatura se si può coprire coi capelli del mid e si ha un taglio adeguato prima della rasatura donor, bastano una decina di giorni, se non ci sono shock loss troppo aggressivi ovviamente.
In caso di rasatura totale direi almeno 30 giorni perché non sia palese, almeno 4 mesi per non dare nessun sospetto. Purtroppo tra rossori e capelli che spuntano dopo pochi giorni e poi ricadono e poi rispuntano c’è poco da fare.