Salve, dopo quasi 1 anno di cura con minoxidil, sto valutando se fare un trapianto FUE, principalmente per riempire le tempie (dietro non mi serve secondo i 3 tricologi che mi hanno visitato). Però l'idea di condividere quest'informazione con colleghi e amici mi spaventa molto, temo di essere giudicato male. Dato che ho un lavoro flessibile, che mi permette di lavorare molto da casa, sto considerando l'idea di non farmi vedere in giro per qualche mese dopo l'intervento. Vorrei pianificare l'intervento a gennaio, in modo da sfruttare i mesi invernali, dove potrei uscire indossando un berretto senza dare nell'occhio.
Vorrei però chiedere a chi ha già fatto un trapianto nella zona frontale:
Preciso che si tratterebbe di un trapianto a capelli rasati perchè il chirurgo che mi ha visitato mi ha sconsigliato un trapianto senza rasatura dato che ho molti capelli bianchi (anche se non ho neanche 40 anni).
Vorrei però chiedere a chi ha già fatto un trapianto nella zona frontale:
Quanto tempo ci è voluto per voi prima di avere dei capelli "presentabili"?
Per presentabili intendo che chi vi vede non capisce/sospetta che abbiate fatto un trapianto. Guardando alcuni timelapse post trapianto trovati online mi sembra che ci vogliano almeno 4/5 mesi, e per persone con la pelle molto chiara (come me) ci sia anche il rischio di un forte rossore che permane per mesi dopo l'intervento.Preciso che si tratterebbe di un trapianto a capelli rasati perchè il chirurgo che mi ha visitato mi ha sconsigliato un trapianto senza rasatura dato che ho molti capelli bianchi (anche se non ho neanche 40 anni).