Trapianto + protesi?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Domanda stupida: dal momento che l'eventuale punto debole di una protesi è l'hairline, per chi soffre di calvizie estese, non sarebbe una gran cosa fare un bel trapiantino fue per ricostuire il frontale e poi applicare la protesi solo sull'area rimasta scoperta? Quali sono gli eventuali inconvenienti di una operazione del genere (immagino che se fosse una genialata qualcuno lo avrebbe già fatto).

Il trapianto ho detto fue perchè almeno se poi ci si stufa ci si può ancora rasare senza avere un bel sorrisone stampato sulla crapa. ciao!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
so che si puo fare.............pero vale la pena?........ci ho pensato anche io visto il mio grado avanzato di calvizie.........
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Non ne vale la pena.....il front di una pretesi in lace consente tranquillamente di esporlo...anzi serve a despistare lo sgamo!

Chi usa una soluzione simile...ma probabilmente a causa di per un trapianto effettuato anni prima del fornt...è Hugh Laurie...Dr. House...vedi qui(15esimo intervento)

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37013&whichpage=2


Un esempio dei risultati raggiungibili con una protesi moderna.. sul front... è questo video (N.B.:all'inizio si vede il segno del front perche è sporco..qui spiegan come pulirlo...indi guardate il video, ma tenendo conto del risultato finale grz)

http://www.youtube.com/watch?v=StCJ_okPKIY


 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Si ho già visto tutto, seguo questa sezione in incognito da un pò. Ok quella protesi è bella... ma ne ho viste anche di meno belle e soprattutto con un hairline più artificiale nella forma, seppur ben mascherata dalla trasparenza del lace. E soprattutto, dove si comprano delle protesi fatte ad arte? (questo non mi è ancora riuscito di capirlo).

L'unico possibile disagio che poi mi viene in mente è che i capelli della zona protesizzata non crescono, mentre front e dietro e lati crescono... In ogni caso, grazie per le opinioni!
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Bravo..è così che si fà...prima si legge un pò tutto il forum.... appunto... per addentrasi nell'argomento[^]

L'hairline ovviamente essendo il...punto esposto..è quello che deve esser il più possibile perfetto...con uso del lace fine.. scoloritura dei nodi ottimale ed una corretta densità.

Da qual che vedo Tu parli di..forma...della hairline...se intendo correttamente parli del ..disegno della stessa...beh quello è il frutto del calco...certo che si disegna un front con precisione geometrica sà di falso...bisognerebbe non farla..regolare.

Dove comprare..ci son diverse strade..e direi sul forum son indicate........

Il fatto che i propi capelli crescano e quelli della protesi no...beh..è intrinseco, ma non lo definirei un disagio..certo dovrai regolarizzare la lunghezza periodicamente per non...sballare..i volumi..ma fa tanto anche il tipo di taglio....ma in ogni caso nulla di che...