Trapianto per stempiatura rischi?

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Allora come scrissi già tempo fa ho 22 anni e una stempiatura a sinistra non bruttissima ma comunque si vede e non mi piace per niente.A destra è leggermente arretrato ma meno_Ora so che qui tutti mi direbbero ma che fai un trapianto per una stempiatura solo da un lato ecc ecc però io non riesco a vedermela.Un po' come le ragazze che hanno un seno piccolo ma non brutto e vogliono aumentarselo.Non ci ho mai visto nulla d male in questo.Il punto è che proprio perchè non è una situazione grave voglio capire quali sarebbero TUTTI i rischi estetici e non.Se mi deve rimanere una cicatrice visibile ad esempio quando taglio i capelli corti corti o vado al mare e tiro i capelli indietro allora non la farei ma se questo rischio come altri,non sussistono non vedo perchè non farlo visto che mi farebbe essere piu felice...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Per quanto riguarda la scar puoi optare per la tecnica fue che non lascia alcuna cicatrice nella donor area e, se ben eseguita, ti permette comunque di tagliarti i capelli anche molto corti senza che si veda nulla. Il rischio di una operazione del genere alla tua età è che l'aga prosegua (e se hai aga, purtroppo è probabile). Contatta il chirurgo presso cui vuoi svolgere l'intervento e sarà lui a dirti se conviene o meno aspettare. I capelli trapiantabili non sono illimitati per cui bisogna giocarseli bene in modo da massimizzare il risultato estetico.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
il fatto che la fue non lasci cicatrici è una leggenda da sfatare, lascia molte piccole cicatrici puntiformi che a capelli rasati cmq si vedono

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
considerando che sei molto giovane, ci sono troppo poche informazioni per darti dei consigli. Dovresti dirci se segui cure, come si è evoluta fin ora la tua aga e come sono messi i tuoi parenti (padre, nonni, ecc.). Anche delle foto aiuterebbero.

Giusto per completezza di informazione, considera che mentre è sicuramente vero che la strip lascia una cicatrice molto più evidente rispetto alla fue, non è vero che la fue *non* lascia nessuna cicatrice. La cicatrice c'è, anzi che ne sono molte, solo che sono puntiformi e non visibili in condizioni normali.

In linea generale, comunque, se fai una strip non puoi portare i capelli più corti di 8mm, mentre con la fue (se fatta bene) puoi resarti.

edit: eh, non avevo letto il messaggio di ronald sennò non avrei ripetuto quello che ha detto [:D]

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
No non ho aga,è una stempiatura fisiologica(ma io so che non è fisiologica e che me le sono procurata io... )
Quindi anche quest'altra di cui parlate lascia cicatrici? Io ho visto foto di persone alle quali non si vede praticamente nulla!Ci sono esempi con foto di cicatrici? Cosi capisco anche di che cicatrici si parla.Poi a quel punto non lo farei proprio...E oltre questo..altri rischi?

Appena la faccio posto una foto ma tanto è abbastanza inutile perchè io sono convinto di volerlo fare nel caso sempre,appunto,non ci siano cicatrici

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
qui: http://foro.ganarpelo.org/viewtopic.php?mode=attach&id=1057&sid=0feaf9f2c54afbef4250e71a0d88f1b2

c'è un esempio di cicatrice/i da fue. In gergo sono chiamati white dots, puoi immaginare perchè [:D]

Considera comunque che se un intervento è fatto da un chirurgo competente il rischio di aver un risultato del genere si riduce di parecchio. Considera anche che giocano un certo ruolo alcuni fattori soggettivi come il tipo di pelle, la sua sensisibilità, ecc. Tutte cose comunque che un chirurgo competente mette in conto quando progetta un intervento.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ma non capisco bene dalla foto piu che cicatrici mi sembra che in quei punti manchino i capelli o sbaglio?
Ma dalla zona donatrice dove vengono prelevati i capelli,poi ricrescono anche li o no perchè sono stati appunto trasportati in un'altra zona??

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
esatto, mancano i capelli. Quelle che vedi sono cicatrici puntiformi dovute estrazione delle unità follicolari.

I capelli prelevati dalla donor non ricrescono più, vengono estirpati con tutto il follicolo, in modo definitivo. Il principio del trapianto è proprio di spostare i capelli da dove ci sono a dove non ci sono.

Però, in teoria i prelievi dovrebbero essere invisibili, questo caso te l'ho fatto vedere per mostrarti che come diceva ronald non è vero che la fue non lascia cicatrici.

se vuoi seguire un caso di operazione fue in diretta dai un'occhiata a questa discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42752&whichpage=2

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Aspetta però mi chiedo ora..ma se non ricrescono piu nella zona donatrice allora dietro la nuca quando crescono dovrebbero esserci delle chiazze perchè mancano i capelli giusto?? O_O Alla fine bisogna prelevare grandi quantità di capelli per coprire tutta la zona frontale,non di certo 100 200 capelli!

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ovviamente il prelievo viene fatto in modo strategico e le incisioni per estrarre i follicoli sono inferiori a 1mm.

sempre rifacendoci al caso di joy, a lui hanno prelevato 3500 uf, quindi parliamo di migliaia di capelli. Come vedi nella zona donarice non si nota la differenza.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Mhh cioè dici che vengono prelevati in modo che dietro(perchè da dietro vengono presi giusto?) non rimangano delle chiazze vuote?Ma anche se non rimangono chiazze addirittura, comunque dietro poi sono diradati?(in quanto prelevati in grande quantità)o si fa in modo che dietro si mantenga una certa densità e che non si noti nulla?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
nella fue vengono prelevati da dietro e dai lati, sopra le orecchie. Sì, si fa in modo di rimanere molto vicini alla densità di partenza.

Ti ripeto, se il trapianto è fatto bene e in condizioni normali la differenza nell'area donatrice e le incisioni fatte per prelevare i capelli sono impercettibili.

Comunque ti consiglio di guardare quanti più casi possibile di autotrapianto per farti un'idea, In questa sezione ne trovi diversi, se ancora non ti bastano ci sono i forum stranieri e quelli specializzati sull' autotrapianto. Per queste cose un'immagine vale più di mille parole

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ok grazie,si mi documenterò per bene...
Ma quindi per intenderci,visto che su questo proprio vorrei avere la sicurezza,dall'esterno gli altri non notano che i capelli dietro sono piu radi?Cioè è una cosa talmente minima che non si vede nulla? Non dico a livello dicicatrici ma proprio a livello di densità dei capelli nella zona donatrice.
A un ultima cosa,in italia fanno questa fue?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sì, se l'intervento è fatto bene non si vede nulla. Comunque guardando molti report te ne accorgerai da solo.

In italia gli unici due chirurghi da prendere in considerazione sono tesauro e gambino, e a che mi risulta fanno solo strip. Ci sono altri chirurghi che fanno la fue in italia ma ti consiglio viamente di lasciar perdere, c'è gente su cui hanno fatto disastri.

Considera anche che con la fue le possibilità di insuccesso o successo parziale sono maggiori che con la strip, quindi ti conviene andare da un top. E i top sono all'estero.

Dopo che avrai guardato tutti i report che trovi in questa sezione, se non sei ancora soddisfatto, ti consiglio di fare un giro anche su bellicapelli, che è un forum in cui si parla quasi esclusivamente di autotrapianti.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ok,si vedrò..Mah..all'estero la vedo davvero impossibile...anche perchè ripeto a me poi è solo una stempiatura ...ma disastri di che tipo?Cioè voglio dire in tutta l'italia c saranno dei bravi chirurghi cavolo...E la strip cos'ha di diverso..?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
disastri tipo questo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43178 (anche se questo non è un caso italiano) ma anche cose molto peggiori, se fai la ricerca che ti ho detto li troverai da te stesso. Il numero di pazienti italiani che è dovuto correre all'estero per riparare agli errori di chirurghi italiani non si conta...

La strip è una tecnica diversa dalla fue che consiste nell'asportare una striscia di pelle dalla zona donatrice e in seguito prelevare le uf da trapiantare nella zona ricevente. A differenza della fue lascia la cicatrice classica, quella lineare.

La fue in italia lasicala perdere, veramente, rischi di compremettere la situzione dei tuoi capelli.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Premettendo che mi informerò meglio sul sito da te indicatomi,se non devi fare chissà che ricerche che ti fanno perdere tempo mi sapresti postare una foto dove si vede una cicatrice da strip?Sennò non ti preocc vedrò da solo. Perchè certo avere una cicatrice per una stempiatura non grave... preferisco la stempiatura

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
guarda per esempio qui: http://tinyurl.com/l8zw6z

come vedi a capelli lunghi anche 1cm o poco più bisogna cercarla la cicatrice. E considera che questa non è la migliore cicatrice strip che ho visto, ce ne sono di meigliori. Ovviamente se il tipo si rasasse la cicatrice lineare diverrebbe visibile.

Putroppo la maggior parte delle foto con scar non te le posso linkare qui perchè sono in sezioni protette di altri forum. Se fai la ricerca che ti ho suggerito le troverai da te.