trapianto nelle donne

gattina83

Utente
6 Maggio 2005
7
0
5
quali sono le controindicazioni? ho sentito parlare di shock loss dei capelli indigeni..sapete di cosa si tratta? e i risultati sono definitivi?

gattina83

Utente
6 Maggio 2005
7
0
5
era proprio da quel post che avevo tratto dei dubbi! ho letto di shock loss e non so cosa siano i capelli indigeni!! quindi nelle donne c'è sempre una caduta dopo il trapianto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Gattina,
come dicevamo in quel post, le controindicazioni per il trapianto nella donna sono solo date dal fatto che non si può essere matematicamente sicuri della buona riuscita, per i motivi già spiegati nel post che ha messo Brasileiro. Leggi anche questo post, compreso quello di cui ho messo il link alla fine:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9681
I capelli indigeni sono semplicemente i capelli pre-esistenti prima del trapianto. In ogni caso si tratta sempre di un intervento chirurgico e quando i nuovi capelli vengono inseriti nella cute, si crea comunque un micro trauma. I capelli pre-esistenti (indigeni) se vicini a quelli trapiantati, potrebbero soffrire di questo trauma e cadere. Cioé potrebbe esserci un danneggiamento a livello del bulbo dei capelli esistenti. La shock loss è proprio questa, cioé la caduta da shock traumatico.
I risultati nella donna è difficile da dire se sono definitivi, proprio perché a differenza dell'uomo in cui la donor area da dove vengono prelevati i capelli per il trapianto (cioé la zona della nuca) è una zona in cui i follicoli sono sani e non sensibili al DHT, nella donna la caduta é di solito diffusa anche a quelle zone e dato che la caduta non è dipendente dagli androgeni se non in rari casi, ma da un insieme di altri fattori, non si può essere sicuri che i capelli prelevati e trapiantati, siano assolutamente immuni alla caduta successivamente al trapianto.
Lascio a Brasileiro la parola, non è che io sia troppo esperta in materia trapianto.
baci
Claudia