trapianto (info)

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao.
Stavo pensando al trapianto, ma leggendo qua e là su internet mi sono posto parecchie domande, in primis: meglio in Italia o in Canada (vedo che si parla molto di Hasson)?
E il problema dello shock loss rientra sempre dopo qualche mese? non è che i capelli indigeni siano danneggiati dal trapianto?
Comunque la prossima settimana ho la visita a Milano dal Dott. Tesauro. A proposito, arrivando in treno è agevolmente raggiungibile il suo studio dalla stazione (a piedi o con i mezzi pubblici)?
Vi ringrazio anticipatamente.

 
2 Luglio 2004
239
0
165
in canada fanno sessioni piu' ampie,lo shock loss degli indigeni ,se il trpianto e' fatto bene rientra dopo qualche mese,anche se c'e' la possibilita' che qualche capello miniaturizzato non ricresca piu'perche' magari la procedura chirurgica gli ha dato la mazzata finale,ma chi lo sa?nessuno puo' predirre con sicurezza questo,dalla stazione sono 10 minuti di strada a piedi.ciao.che giorno vai scusa?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao. Ti ringrazio per le indicazioni.
Vado il 18 novembre, avevo l'appuntamento la prox settimana ma mi è sopravvenuto un impegno.
Grazie ancora.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
cmq,anche io mi sarei voluto fare un trapianto!avevo proprio pensato a tesauro!
pero' sto ottenendo buoni risultati con una terapia,quindi per il momento ho accantonato l'idea!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
intanto vado a sentire, poi vediamo.
la mia terapia è: minoxidil 2% dal 1994 al 2003.
da settembre 2003 finasteride + minoxidil 5%.
ben 11 anni di minoxidil... sembrava l'altro giorno.
ciao.
 

alexskan

Utente
26 Dicembre 2003
1
0
5
Chi di voi ha avuto effetti collaterali da finasteride?
Per un eventuale trapianto, chi di voi ha nomi di chirurghi a Roma da proporre?
Ciao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao.
Dopo due anni di assunzione di finasteride non ho riscontrato effetti collaterali, ma leggo di persone che ne hanno avuti. Considera che sono anche 11 anni che uso Minoxidil.

rik
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ai più esperti...toglietimi una curiosità....Da quanto è affermato da tutti hasson e Wong sono più indicati dei chirurghi italiani se la sessione è ampia,ma se uno non ha bisogno di più di 1500 uf Canada è sempre decisamente meglio a questo punto anche in italia dai più esperti chirurghi non c'è differenza?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mi associo alla domanda di Cibelli.
Scusate l'ignoranza, ma 1.500 UF corrispondono a 1.500 capelli impiantati? Oppure un'UF comprende 2/3 capelli?

rik
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
e come và dopo 11 anni di minoxidil??


mah, che vuoi, non si ha mai la prova contraria... (effetti collaterali non ne ho riscontrati) devo dirti che mi sembra (ripeto, mi sembra, ma non ci giurerei) che dopo 2 anni di finasteride ci sia stato un miglioramento sul vertice.
per il resto il minox rallenta l'a.a., cerca di mantenere, ma ci sono persone che hanno avuto anche ricrescita.

rik