Trapianto in italia

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Buongiorno a tutti vi scrivo perche vorrei fare un autotrapianto di capelli e volevo sapere se secondo voi farlo in Italia sono ai livelli della Turchia.
Navigando su Facebook ho visto una clinica in Calabria che fa questo tipo di intervento a circa 2600euro e a volte pratica sconti fino a 2200 ci si può fidare?
Grazie

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Secondo me anche Gambino ha raggiunto il livello di Tesauro ( anche se quest' ultimo mi pare più caro)entrambi fanno fanno la due. C'È poi l' astro nascente dottoressa Insalaco a Roma, che ha imparato la tecnica dal dottor Cole negli Stati Uniti. Anche lei mi pare abbia prezzi più bassi di Tesauro, inoltre comprende anche dei trattamenti P.R.P . Di lei però non abbiamo ancora molte testimonianze con foto essendo molto giovane e avendo cominciato da poco.

TereMehmet

Utente
20 Febbraio 2019
1
0
5
Lahor
For fue i would recommend a country like turkey since there is alot more positive cases there. If you do come to turkey i heard doc.gulten is good.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Nella scelta del chirurgo (e del suo staff) vanno sempre valutati molti fattori, non solo il prezzo;
Ci sono pubblicità online di chirurghi che si propongono a prezzi competitivi e dalla pubblicità sembra tutto perfetto; poi scopri che sti tizi non sono MAI stati ad un congresso, non hanno mai presentato un loro lavoro, sono pressoché sconosciuti.
Meditate..

carts

Utente
5 Dicembre 2018
40
0
15
Nella scelta del chirurgo (e del suo staff) vanno sempre valutati molti fattori, non solo il prezzo;
Ci sono pubblicità online di chirurghi che si propongono a prezzi competitivi e dalla pubblicità sembra tutto perfetto; poi scopri che sti tizi non sono MAI stati ad un congresso, non hanno mai presentato un loro lavoro, sono pressoché sconosciuti.
Meditate..
Considerate anche che i capelli trapiantati dopo qualche anno possono cadere. Io mi sono operato in una clinica top mondiale ed é successo. Ottimo risultato durato però solo quasi due anni. Credo che incida molto anche sullo stato dello scalpo. Il mio devo verificarlo ora dato la caduta dei dolori e fitte ora però rari. Da quando ho avuto ho cercato e esistessero casi di caduta e ho scoperto che non sono rari e anche con cliniche top. Cercate sui forum e su internet. Ad ogni modo questa é la mia esperienza. Nei miei primi 3 interventi in Italia invece non mi sembra ne siano caduti molti ma non posso dire con certezza perché i trapianti erano di davvero poche unità

carts

Utente
5 Dicembre 2018
40
0
15
Considerate anche che i capelli trapiantati dopo qualche anno possono cadere. Io mi sono operato in una clinica top mondiale ed é successo. Ottimo risultato durato però solo quasi due anni. Credo che incida molto anche sullo stato dello scalpo. Il mio devo verificarlo ora dato la caduta dei dolori e fitte ora però rari. Da quando ho avuto ho cercato e esistessero casi di caduta e ho scoperto che non sono rari e anche con cliniche top. Cercate sui forum e su internet. Ad ogni modo questa é la mia esperienza. Nei miei primi 3 interventi in Italia invece non mi sembra ne siano caduti molti ma non posso dire con certezza perché i trapianti erano di davvero poche unità
Ad ogni modo credo che il risultato dipenda ripeto da caso a caso e probabilmente molti con l'androgenetica hanno una situazione del cuoio capelluto problematica e ciò va verificato prima del trapianto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,492
9,117
2,015
Ma hai sempre seguito una terapia farmacologica dopo il trapianto?

draw

Utente
9 Aprile 2017
693
172
265

Questo purtroppo conferma anche che spesso il prezzo alto non è indice di qualità, ma bisogna informarsi su altro. In sostanza è vero tutto ed il contrario di tutto. Personalmente conosco persone che si sono operate in cliniche definite top ( su qualche forum pubblicitario che le spacciava per top solo per tornaconto economico) ed hanno ricevuto dei danni pesanti oltre a risultati ridicoli e persone che invece sono andate nelle cosiddette low cost ed hanno ottenuto risultati passabili, sicuramente migliori di quelli che ho citato sopra.
Con questo non voglio dire che non c'è differenza fra le cliniche top e le low cost ma che bisogna accertarsi che quelle definite top lo sono realmente e non è solo il prezzo il fattore di cui tenere conto.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Un ottimo chirurgo ti suggerirà SEMPRE una terapia di supporto al post trapianto; in caso contrario, col tempo, il diradamento continuerà inesorabile per molti fattori, fisiologici, anagrafici; ciò potrà riguardare anche i capelli trapiantati per il fenomeno di “cannibalizzazione”

• Mi Piace
Reazioni: Alex68