Trapianto hairline + protesi dietro

saimonanto

Utente
16 Maggio 2025
2
2
5
C’è qualche esperienza documentata di qualcuno che ha optato per trapianto della sola Hair line (2-3 cm) e protesi dietro?
Potrebbe essere una soluzione definitiva?
Sopratutto per chi ha una calvizia avanzata e non ha una Donor in grado di coprire tutta l’area calva con il trapianto.
Perché ragazzi, parliamoci chiaro, il punto debole delle protesi sarà sempre la parte frontale dell’’attaccatura, sia visivamente che al tatto. E tra continui ritocchi e paura di esseri sgamati dagli altri, non si vive bene la situazione.
La parte delicata da gestire sarebbe a questo punto la miscela tra queste 2 proposte. In quanto nei primi mesi del trapianto non sarebbe possibile usare la protesi o comunque si dovrebbe optare per una protesi con capelli molto corti (solo per mascherare temporaneamente la parte dietro), lasciando libera da ostacoli la zona trapiantata.
Avevo pensato di gestire questi primi 3/4 mesi iniziali, con Smart working o comunque evitando di uscire spesso. E poi una volta che i capelli trapiantati abbiano raggiunto una certa densità e lunghezza, applicare la protesi dietro (fatta fare ovviamente su misura in base alla densità e colore), in modo da permettere una miscelazione perfetta.
Al di là di ciò, ritenete che sia una soluzione valida? Ne vale la pena tirando le somme?
Sopratutto per chi come me, vive una situazione di disagio ogni qualvolta fissano l’attaccatura o passano una mano tra i capelli.
Spero sia una discussione costruttiva per tutti

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
745
262
265
21
Roma
C’è qualche esperienza documentata di qualcuno che ha optato per trapianto della sola Hair line (2-3 cm) e protesi dietro?
Potrebbe essere una soluzione definitiva?
Sopratutto per chi ha una calvizia avanzata e non ha una Donor in grado di coprire tutta l’area calva con il trapianto.
Perché ragazzi, parliamoci chiaro, il punto debole delle protesi sarà sempre la parte frontale dell’’attaccatura, sia visivamente che al tatto. E tra continui ritocchi e paura di esseri sgamati dagli altri, non si vive bene la situazione.
La parte delicata da gestire sarebbe a questo punto la miscela tra queste 2 proposte. In quanto nei primi mesi del trapianto non sarebbe possibile usare la protesi o comunque si dovrebbe optare per una protesi con capelli molto corti (solo per mascherare temporaneamente la parte dietro), lasciando libera da ostacoli la zona trapiantata.
Avevo pensato di gestire questi primi 3/4 mesi iniziali, con Smart working o comunque evitando di uscire spesso. E poi una volta che i capelli trapiantati abbiano raggiunto una certa densità e lunghezza, applicare la protesi dietro (fatta fare ovviamente su misura in base alla densità e colore), in modo da permettere una miscelazione perfetta.
Al di là di ciò, ritenete che sia una soluzione valida? Ne vale la pena tirando le somme?
Sopratutto per chi come me, vive una situazione di disagio ogni qualvolta fissano l’attaccatura o passano una mano tra i capelli.
Spero sia una discussione costruttiva per tutti
"Tirando le somme" dipende cosa intendi 😅,
-livello economico? no, anche perché, secondo il tuo piano, dovresti farti fare una patch con un tipo di capello specifico, con un certo colore e con una densità a te desiderata, che già di suo non costa poco, in più essendo personalizzata in questa maniera credo che ti costi un patrimonio (senza contare il costo del trapianto),
in ambito estetico? Forse, se riesci a creare un patch identico al tuo capello allora potrebbe avere un senso,
comunque credo che i patch di alto livello questo problema del harline non lo hanno così marcato come credi.
se posso permettermi questione cure farmacologiche ? Ne stai usufruendo e non funzionano? Perché fossi in te proverei a recuperare il più possibile con le cure poi in base alla situazione decidirei come muovermi

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
È una soluzione che funziona molto bene, ma ha due ostacoli principali:
1) Riuscire ad integrare bene la protesi posteriore al capello frontale nativo (colore, spessore, andamento, ecc.)
2) Devi comunque mettere la protesi, quindi tanto vale metterla anche davanti.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Miki04