Trapianto donna?

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Ciao ragazzi, ho 44 anni e un'AGA dall'adolescenza che pero' non si è mai troppo espansa, grazie anche al fatto che metto minoxidil da una vita (da qualche mese a causa di una penuria del 2% nelle farmacie francesi dove vivo sono passata al 5%) e ad una lozione che il dottor Gigli mi prescrisse anni fa..
Metto un volumatore da un annetto ma a detta di amici potrei benissimo farne a meno, con un po' di polvere la cosa passa inosservata, il fatto è che io vorrei della massa in piu' davanti.. Ho una buona zona donante, quindi sarei una buona candidata per un trapianto penso.
Esito tra la Turchia e l'Italia (qui a Parigi prezzi decisamente troppo alti), sono finita per caso su un video youtube del dottor Antonio Marciano' dove spiega che lui effettua ormai trapianti senza rasatura e a capello lungo (in pratica prende bulbo e capello dalla zona donante e innesta bulbo e capello direttamente nella zona ricevente), in modo da accorciare al massimo il tempo di "attesa" per vedere il risultato, ne avete sentito parlare?
Un'altra cosa che mi preoccupa un po' è la perdita di massa nella zona occipitale, ma mi dico che alla peggio posso mettere delle estensioni dietro.. In ogni caso non ho ovviamente intenzione di smettere le cure dopo il trapianto..
Grazie!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Passare dal 2% al 5% di minox ti manderà facilmente in caduta indotta (e lo stesso accadrà se poi dovrai fare marcia indietro) ,il problema della carenza di industriale nelle farma è risolvibile facendosi prescrivere un galenico...
Per il trapianto senza vedere la situazione è difficile consigliarti ma 1)sulle donne è cosa ben più complessa che su un uomo per molti fattori e in particolar modo se si deve andare a lavorare tra una buona chioma indigena (diverso il discorso se ad es si vuole andare solo ad abbassare l'hairline, senza che il resto della capigliatura sia interessato da aga) 2) se di aga vera e propria si tratta (ma ti ha visitato il doc Gigli ,quindi zero dubbi) andrebbe tenuta a bada con una cura ben più articolata del solo minox ,xchè altrimenti in caso di ht andresti incontro e a shock loss post intervento e a non avere le condizioni per il mantenimento nel tempo 3) la tecnica per eccellenza nell'ht femminile rimane la strip (cosa che a non molti candidati piace) ....sei certa di essere in condizioni da ht ? Perchè prima di arrivare a questo ultimo step potresti (e dovresti se vuoi procedere) iniziare a vedere quanto ti può migliorare una cura più articolata ,che servirà poi per mantenimento
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Ho caricato le foto.. io vorrei piu' massa davanti, non ho avuto una caduta particolare passando al 5%, se non forse per qualche settimana ma poca roba.. ora ho molti capellini che spuntano, la cura che il dottor Gigli mi diede anni fa non prevedeva chissà che cosa in piu' del minox e della lozione e comunque ho fatto tutte le cure del mondo, i capelli centrali non sono riscresciuti, mettici in piu' un effluvio qualche anno fa al momento in cui la tiroide ha iniziato ad andare in tilt (oggi mi curo da quel punto di vista). Insomma voilà, si ci vuole probabilmente un buon professionista per valutare il da farsi.. La dottoressa Insalaco? Non so se me la sento di andare in Turchia...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Prelievo di losanga da orecchio a orecchio strip -fue prelievo di singole unità follicolari che al posto di un unica cicatrice ne lascia tante quanto necessarie a riempire la zona sofferente (va a forza di cose rasata l'area donante)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ho caricato le foto.. io vorrei piu' massa davanti, non ho avuto una caduta particolare passando al 5%, se non forse per qualche settimana ma poca roba.. ora ho molti capellini che spuntano, la cura che il dottor Gigli mi diede anni fa non prevedeva chissà che cosa in piu' del minox e della lozione e comunque ho fatto tutte le cure del mondo, i capelli centrali non sono riscresciuti, mettici in piu' un effluvio qualche anno fa al momento in cui la tiroide ha iniziato ad andare in tilt (oggi mi curo da quel punto di vista). Insomma voilà, si ci vuole probabilmente un buon professionista per valutare il da farsi.. La dottoressa Insalaco? Non so se me la sento di andare in Turchia...
Devi caricare e incollare il link generato qui
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Per carità...non sei assolutamente da ht credimi ...così non sembri nemmeno soffrire nè di effluvio ,nè tantomeno di aga agli occhi di chi ti osserva (mio modesto parere eh)
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Terrei piuttosto sotto controllo i valori della tiroide e magari con qualche modifica alla cura torni nuova ...stavo giusto vedendo ora un ht su donna che in quel caso ne aveva bisogno ....spe che recupero le foto...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Ecco
 

Allegati

  • Screenshot_20240120-182514_Chrome.jpg
    Screenshot_20240120-182514_Chrome.jpg
    268.1 KB · Vista: 16
  • Screenshot_20240120-182523_Chrome.jpg
    Screenshot_20240120-182523_Chrome.jpg
    149 KB · Vista: 13

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
ragazzi vi ringrazio... vivo a Parigi da anni ma si potrei ritornare da Gigli.. il fatto è che non ho molta massa davanti e mi da fastidio, non so cos'altro potrei fare sinceramente le cure le faccio da una vita ma piu' di un certo tot non riscrescono davanti.. perché sarebbe un disastro secondo voi? Ci sarebbe una caduta dei capelli sani sulla zona? Pensare che un dottore qui mi ha visto ed era pronto ad innestarmi 2000 greffoni.. (pardon non so se si dice cosi' in italiano :))
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Ci sono anche i capelli sintetici biofibre.. o meglio, la versione israeliana, Haireshetics che a quanto pare danno meno problemi, peccato che sono carissimi, 4 000€ i 500 capelli..
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Se credi nel medico che qui in Italia ti ha già visitato, torna da lui, ce la puoi fare senza autotrapianto. Talvolta serve dare ai medici la possibilità di provare più cure fino a quando si trova quella giusta.
Magari il medico che ti ha visitato in Francia è specializzato nei trapianti e l'unico modo che conosce per aiutarti è proprio la chirurgia
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
I capelli sintetici non sono nemmeno da prendere in considerazione (quì in ita c'era come testimonial m.masini che peró non ha mai messo i famosi capelli sintetici ,ma ha portato sempre protesi) ...costano,vengono impiantati ,causano infiammazione (serve antibiotico nel primo mese) ,cadono nel giro di un anno e vanno quindi sempre integrati eeeeee...lasciano tessuto cicatriziale su cui poi difficilmente potranno attecchire capelli veri se si dovesse fare un ht serio...per i 2000 "geaffettoni" (graft) nella tua situazione direi a chi te li ha proposti di metterseli lui ,ma non in testa eh :-() ....
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
I capelli sintetici non sono nemmeno da prendere in considerazione (quì in ita c'era come testimonial m.masini che peró non ha mai messo i famosi capelli sintetici ,ma ha portato sempre protesi) ...costano,vengono impiantati ,causano infiammazione (serve antibiotico nel primo mese) ,cadono nel giro di un anno e vanno quindi sempre integrati eeeeee...lasciano tessuto cicatriziale su cui poi difficilmente potranno attecchire capelli veri se si dovesse fare un ht serio...per i 2000 "geaffettoni" (graft) nella tua situazione direi a chi te li ha proposti di metterseli lui ,ma non in testa eh :-() ....
Ma sono legali in Italia?(negli USA ad esempio no)
Noi qui ne parlavano già nel 2005
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
ragazzi vi ringrazio... vivo a Parigi da anni ma si potrei ritornare da Gigli.. il fatto è che non ho molta massa davanti e mi da fastidio, non so cos'altro potrei fare sinceramente le cure le faccio da una vita ma piu' di un certo tot non riscrescono davanti.. perché sarebbe un disastro secondo voi? Ci sarebbe una caduta dei capelli sani sulla zona? Pensare che un dottore qui mi ha visto ed era pronto ad innestarmi 2000 greffoni.. (pardon non so se si dice cosi' in italiano :))
Un disastro perché devi lavorare in mezzo agli indigeni (capelli già presenti) con rischio di lesioni, shock loss, quindi caduta degli stessi