Trapianto donna

Ciao a tutti, sono una ragazza di 34 anni e da quando avevo circa 16 anni soffro di alopecia con una lenta ma progressiva perdita di capelli. Sono da anni in cura da un medico di Firenze. La situazione da ultimo é peggiorata ed io vorrei sottopormi ad un trapianto, ma il mio medico me lo sconsiglia perché dice che nelle donne é sconsigliato. C'è qualche donna che ha fatto il trapianto? Magari già da anni...grazie
 

Fioretta

Utente
5 Aprile 2020
38
3
15
Lazio
Cos
Ciao a tutti, sono una ragazza di 34 anni e da quando avevo circa 16 anni soffro di alopecia con una lenta ma progressiva perdita di capelli. Sono da

Ciao a tutti, sono una ragazza di 34 anni e da quando avevo circa 16 anni soffro di alopecia con una lenta ma progressiva perdita di capelli. Sono da anni in cura da un medico di Firenze. La situazione da ultimo é peggiorata ed io vorrei sottopormi ad un trapianto, ma il mio medico me lo sconsiglia perché dice che nelle donne é sconsigliato. C'è qualche donna che ha fatto il trapianto? Magari già da anni...grazie
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Una riflessione da tener presente nella proposta di un trapianto, per quanto le donne, concerne la necessaria densità da raggiungere. Oggi i chirurghi esperti giudicano con maggiore criticità i risultati chirurgici di solo pochi anni fa eravamo soddisfatti. La densità ed il calibro dei capelli in area donatrice gioca un ruolo determinante. Gli ultimi studi circa il trattamento con cellule staminali possono aprire nuove frontiere in questo difficile settore per cui una attesa armata (seguendo una terapia efficace) è sempre una buona idea.

Non voglio dire che le donne non possono essere operate ma i tempi devono essere chiari. Prima un dermatologo esperto deve accompagnare la paziente in un percorso terapeutico. Questo può dare risultati migliori delle aspettative purché sin da subito se ne comprenda la lunga tempistica.
Vi rimando ad un sito di un collega dove alcuni di questi risultati terapeutici sono mostrati con una chiarezza davvero incoraggiante.
Poi si deve chiedere una precisa valutazione chirurgica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: loren and proxy
3 Aprile 2003
84
59
65
Cara Fioretta

io preferisco visitare le donne su indicazione di un dermatologo esperto.
Se desideri qualche nominativo scrivimi all'indirizzo infotesauro@gmail.com.
Posso indicarti quelli con cui collaboro.
Fare dei nomi in un Forum farebbe torto a molti e sembrerebbe indicare erroneamente una lista di preferenze o peggio una graduatoria.

Se ritieni di aver fatto tutti i passaggi necessari prenota pure una vista.
I pareri on line difficilmente possono dare risposte precise.