trapianto di peli corporei

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Circa 2 anni fa ho letto il caso di un ragazzo che si era fatto trapiantare sulla testa i peli del proprio torace, i quali una volta attecchiti avevano cominciato a mutare in capelli veri e propri(ho letto tale notizia su panorama del 15/02/2007).Ora vorrei tanto sapere se è possibile utilizzare anche i normali peli corporei delle gambe e/o delle braccia per tale intervento, evitando così di impoverire la donor-area della nuca, e impiantando in tal modo un numero maggiore di capelli.Se qualcuno sa qualcosa in merito non esiti a dirla!

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ho sentito parlare dei peli corporei che, una volta impiantati sulla testa diventano capelli a tutti gli effetti.
Il chirurgo ricorre a questa soluzione quando la donor dietro la nuca non basta a ricoprire tutta la zona da trattare. Questo è quanto so . Non sono un'esperto in materia di trapianti, mi sono solo documentato un po.
Ciao.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Un pioniere in questo tipo di trapianto è il Dott. Umar, se fai un cerca con google
troverai un sito italiano che riporta vari casi di chirurghi tra cui quello che ti
ho indicato.
Ti avverto che devi avere stomaco per vedere quelle foto[xx(]
Onestamente credo che sia una specie di ultima spiaggia l'utilizzo di peli per un
trapianto...i risultati incerti e spesso inquietanti.
All'inizio più che di capelli si tratta proprio di peli che ricrescono sul cranio
e a mio avviso crea un effetto estetico che fa ribrezzo...ma poi pare che con il tempo
questi assumano le sembianze di capelli...
Ciao

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
365
36
265
ed inoltre,se non sbaglio, la lunghezza media che puo' raggiungere un pelo trapiantato e' pari + o - al doppio della propia lunghezza.Quindi uno che si trapianta peli del corpo in testa,non puo' aspettarsi che questi crescano lunghi come capelli normali.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ci sono diversi post in merito!
Prova a leggere questi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22062
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27798
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23530
O fai un cerca in questa stessa sezione con Body hair...

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Per quanto riguarda i Body Hair la mia posizione è assolutamente in linea con quella della clinica che rappresento: favorevole, ma al tempo stesso scettica: vale a dire che secondo me vale la pensa considerare i body hair SE E SOLO SE l'area donatrice risulta non più sfruttabile a causa di precedenti interventi / ridotta lassità o comunque come ultima spiaggia, dopo aver usato gli SCALP HAIR (capelli) a disposizione.

Questo è dovuto al fatto che i BH non danno nessuna garanzia di ricrescita e nessuna garanzia di durata nel tempo attualmente, essi rappresentano ancora un'incognita anche perché il loro uso si è sviluppato solo recentemente, per cui essi potrebbero ricrescere come anche il contrario, indipendentemente dalla bravura del chirurgo, e ovviamente non sarebbe corretto trapiantare 7.000 Body Hairs a un ragazzo con la possibilità, neanche troppo lontana, che ne ricrescano un 5-10% o che ne ricrescano anche un 90% ma che col tempo cadano.

Questa è anche la ragione principale per cui, il Dr Bisanga, anche quando è disposto a ricorrere ai Body Hair perché la donor è limitata, esegue sempre prima un TEST di prova di circa 50-100 Body Hairs per stimarne poi la % di ricrescita e il grado di soddisfazione a distanza di almeno 6-12 mesi. Se queste sono positive (ad esempio, almeno il 50% di ricrescita), allora è pensabile di performare un trapianto di Body Hair di più grande entità, ma se i risultati sono negativi, ci si ferma lì, ma almeno non si sono buttati via soldi e body hair inutilmente

Il trapianto di peli corporei è ancora considerato essere in via sperimentale, e potrebbe non portare ai risultati sperati. Inoltre il trapianto di peli corporei può avere una più grande variazione nella ricrescita rispetto al trapianto di capelli dello scalpo e tutta la cura del dottore deve essere adottata per favorire la più alta ricrescita possibile, nell’ottica del test. Il test è attuato per dare un’idea della percentuale di ricrescita e sulla qualità, anche se esso non è una vera e propria garanzia che eventuali ulteriori procedure daranno la stessa ricrescita. Ancora la ricrescita dei peli corporei è più lenta rispetto ai capelli dello scalpo e che essa potrebbe richiedere due anni e oltre prima di avere una piena e totale ricrescita.