Trapianto di capelli in Sardegna?

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Salve a tutti, conoscete delle strutture in Sardegna che si occupino di trapianto di capelli?
Eventualmente se avete un nome di un medico da segnalare ve ne sarei grato. Su questo forum ho letto del dermatologo dott.ssa Isabella Flore mi pare, qualcuno ha mai effettuato delle visite da lei?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
io non ne conosco. Sulla dottoressa Fiore non si trovano informazioni in rete e non ho mai visto un report fotografico di un suo paziente.

I chirurghi si giudicano sulla base dei report e del feedback dei pazienti, quindi il fatto che non ce ne sono depone a svafore di questo medico.

In linea generale i chirurghi top per l'autotrapianto sono tutti all'estero, non c'è paragone con gli italiani. Gli unici italiani che hanno dimostrato di essere meritevoli di considerazione sono il dott. Piero Tesauro e il dott. Vincenzo Gambino, anche se su Gambino ci sono pochi feedback e con risultati contrastanti.

Pensaci un milione di volte prima di metterti nelle mani di qualcuno e non farlo se non hai garanzie (induttive, ma sempre garanzie) sui risultati.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
I trapianti costano e per spender soldi conviene spenderli bene: estero. Canada, belgio, cipro, turchia.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Ah ok...per quanto riguarda Cipro e Belgio, che mi sembrano le destinazioni più facili da raggiungere, in che modo mi consigliate di muovermi? Cioè esiste un qualche referente in Italia, o qualche medico che mi possa indirizzare in tal senso? Anche solo per una visita e per calcolare un eventuale preventivo.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
per cipro contatta l'utente escar. per il belgio suppongo volessero dire bisanga e te lo sconsiglio categoricamente come dottore.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
forse si riferiva anche a mwamba? Anche se da quello che so non c'è un referente italiano e nemmeno report di italiani, quindi probabilmente organizzarsi per la hdc di cipro è più facile...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
escar è un utente del forum. Se guardi in questa discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42752 il quarto messaggio è il suo. Clicca sul nome per inviargli un messaggio privato e chiedere info sulla hdc.

Comunque ti consiglio di confrontare i risultati di varie cliniche prima di decidere. In Europa c'è anche il dott. Koray ad Istanbul che ha prezzi molto concorrenziali. Il referente è ganjaman e qui c'è il report della sua operazione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30978

Per consigliarti meglio comunque bisognerebbe sapere che grado di calvize hai ecc. ecc.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Beh io ho una situazione di diradamento abbastanza aggressivo, ma fortunatamente un pò stabile. Ho mantenuto una buona hairline, ma quello che mi interessa è rinfoltire almeno la parte frontale, cioè non ho stempiature o zone specifiche da recuperare integralmente, è proprio un diradamento generalizzato.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
con delle foto si capirebbe meglio, così con una descrizione non è facile farsi un'idea... comunque io ti consiglio di guardare quanti più casi possibili di persone già operate, magari cercando quelli che hanno una situazione simile alla tua (estensione del diradamento, pattern, tipo di capello, ecc.) così ti fai un'idea su quante uf ti servono e anche quale potrebbe essere il costo.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Ok, ho scattato una foto. La mia situazione di diradamento è la seguente, per quel poco che si può vedere:
http://fotoalbum.virgilio.it/xbrigantex/varie/immagine002.html

Ovviamente non pretendo di riavere chissà quale capigliatura, ma mi accontenterei di un buon rinfoltimento. A occhio così cosa ne pensi? Quante uf potrebbero servire?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
secondo me per avere un bel risultato anche più di 3000 uf, c'è tutta la testa da riempire, secondo me 3500-4000 uf.

comunque, una strip da 3000 uf alla hdc costa 8400 euro, una fue sempre da 3000 costa 14000 euro. http://www.hdc.com.cy/index.php?pageid=39

da koray invece se non ricordo male i prezzi sono 2 euro a uf per la fue e 1 euro per la strip. Quindi sarebbero 3000 o 6000 euro. C'è anche da vedere se Koray fa sessioni da 3000 uf. Fue penso proprio che non le faccia, mentre strip forse sì.

In ogni caso io per il tuo caso eviterei la fue e farei una strip.

Un altro con prezzi competitivi per la strip e bravo sarebbe rahal, 3000 uf sarebbero circa 3200 euro, ma è in canada.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Da quel poco che ho capito la strip è assolutamente da evitare per l'invasività e soprattutto perchè lascerebbe cicatrici permanenti, per me che uso capelli molto corti sarebbe decisamente antiestetico.
Provo ad informarmi bene per un intervento con fue, anche se i costi mi sembrano decisamente proibitivi, sia in Italia che all'estero.