Buongiorno, ho già postato in questo forum e mi sono trovato meravigliosamente. Ormai ho 25 anni curo i miei capelli da tempo. Da 6 mesi sto usando un galenico (al mattino) con: Progesterone 1%, Minoxidil 4%, 17-alfa Estradiolo 0,05%, Idrocortisone butirrato 0,05%, Transcutol 3%, depurata, alcool q.b. a 100 ml: 2 ml sul cuoio capelluto al dì e poi alla sera Caretopic: 3 puff al dì. Con questa cura associata, ad un integratore di Serenoa Repens, sto notando un miglioramento nel Mid e anche un lieve miglioramento nel vertex con un buon recupero della struttura dei capelli. Prima di questa cura avevo usato la fina orale (1.25mg/die) con grande beneficio, più di quella topica, e inoltre non avevo questo bel galenico ma solo un normale minoxidil in tricosol che poi ho scoperto essere sconsigliato. Dopo quasi due anni di fina orale ho poi sperimentato sides (esami nella norma come testo e sbhgs) ma estradioloso-libido BASSO e sperma più liquido che poi ho risolto con sospensione del farmaco. Adesso avrei un paio di domande:
1. Secondo voi l’assunzione di creatina potrebbe influenzare l’AGA?
2. Un trapianto di capelli in questo momento (6 mesi di cura) potrebbe essere una scelta sbagliata? La stempiatura è ormai evidente e vorrei fare qualcosa
3. Crediate esistano alternative più economiche o almeno migliori? In quanto sono soddisfatto dei miglioramenti dati dalla cura, ma vorrei qualcosa di più.
4. Vorrei rivalutare di nuovo il passaggio a fina orale (ovviamente se il tricologo è d’accordo) mi reputo più consapevole e forse si trattava di nocebo. Ha senso questa cosa secondo voi?
1. Secondo voi l’assunzione di creatina potrebbe influenzare l’AGA?
2. Un trapianto di capelli in questo momento (6 mesi di cura) potrebbe essere una scelta sbagliata? La stempiatura è ormai evidente e vorrei fare qualcosa
3. Crediate esistano alternative più economiche o almeno migliori? In quanto sono soddisfatto dei miglioramenti dati dalla cura, ma vorrei qualcosa di più.
4. Vorrei rivalutare di nuovo il passaggio a fina orale (ovviamente se il tricologo è d’accordo) mi reputo più consapevole e forse si trattava di nocebo. Ha senso questa cosa secondo voi?