trapianto da donatore esterno

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Una domanda..

Io ho una conoscente che ha subito putroppo un trapianto di cuore, è una ragazza giovane che dopo il trapianto ha avuto persino due figli e ora conduce una vita normalissima..

Mi chiedevo se una persona assumesse i farmaci antirigetto che questa ragazza dovrà assumere a vita non potrebbe farsi trapiantare capelli da un donatore esterno?

Mi rendo conto che il problema calvizie non possa essere paragonato al caso di questa ragazza e che la mia domanda sia un pò strana..ma ha un certo fondamento scientifico.

Il Dott. Gigli ha detto che avrebbe un senso anche se probabilmente i risultati sarebbero imprevedibili e gravati da side.

Possibile che non sia mai stato fatto un tentativo in questo senso?

dima

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Sì un tentativo è stato fatto, ho letto da qualche parte che uno scienziato si è fatto trapiantare delle unità follicolari di capelli di sua moglie sul braccio e gli è cresciuto un ciuffo di peli più folti, scuri e lunghi..

May the Rock be with you.

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
bhè io farei da cavia molto volentieri.. perchè la mia zona donatrice è troppo misera per un autotrapianto.
ho anche già pronta la donatrice...mia madre!!
Il piccolo problema ora è trovare un chirurgo disposto a farlo...

dima

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Dima se saresti disposta a prendere immunosoppressori per i capelli non sai quello che dici...
Comunque se andranno avanti con la clonazione non ci sarà più il problema della zona donatrice...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Secondo me è una pura follia e il motivo è anche semplice e riassumibile nella frase: il gioco non vale la candela.

Troppi contro in merito a una terapia antirigetto e ai sides che comporta rispetto al valore estetico e non vitale che si perseguirebbe.
A sto punto mille volte meglio una protesi.

Questo almeno è il mio punto di vista personale.

Bisogna inoltre ricordare la percentuale di possibile attecchimento e anche il fatto che col passare del tempo il follicolo pilifero essendo estraneo verrà sempre bombardato dai propri anticorpi, sarà sempre riconosciuto dal sistema immunitario come non self e pian piano secondo me i capelli trapiantati verranno comunque persi.

Pietro

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
hanno già provato ma con scarso successo. già capita spesso che ci sia scarsa ricrescita nei trapianti normali figuriamoci da persona a persona

Il ventenne agato è una persona invecchiata precocemente.
E' come un inverno che vira improvvisamente in estate, gli mancherà per sempre la primavera, ossia la giovinezza.

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
si effettivamente non ho la più pallida idea di quali side possa avere assumere degli immunosoppressori... spero solo che la ricerca sulla clonazione arrivi ad una conclusione prima di rimanere completamente calva!!![V] sigh!!

dima

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Diavolo gente, va bene i capelli, ma non potete bombarvi a questa maniera.. già prendere duta mi sembra al limite (ma cmq accettabile) ma addirittura prendere immunosoppressori!!! Prendetevi una bella parrucca in lacie, spendendoci anche 500 €, magari sparite dalla circolazione x due settimane durante le ferie e dopo fatevi vedere con i vostri bei capelli, se proprio siete pelati.. mi rendo conto che x una donna è molto + brutto che x un uomo rimanere calva, ma penso sia + importante la salute, no?

Eppoi.. povera mammina che viene spelata [:D]