max, non sono colto, ma facendo da diversi anni BB sono molto interessato ed attento un pò a tutte quelle cose che hanno a che fare con questo bellissimo sport, farmaci compresi. Cmq per la precisione si parla di acromegalia, riferendosi ai sides che ti ho citato nel post precedente. Poi sul fatto che i culturisti che da anni prendono GH e stanno bene, beh, questo è discutibile... cmq questo è tratto da anagen.net
Potrebbe però avere pericolosi effetti collaterali come lo sviluppo di tumori, l'ingrossamento della scatola cranica e dei piedi, ingrandimento degli organi interni , della massa scheletrica del tessuto connettivo, modifica della tolleranza al glucosio.etc..
beh..va da se che non è troppo consigliabile, e poi che fai, lo utilizzi per un pò e poi smetti giusto? I benefici se en andrebbero... e non puoi usarlo a vita!
x il chirurgo posso solo confermare le voci di corridoio, non ho esperienza personale al riguardo, cmq il nome italiano più quotato è Tesauro, anche se tutti consigliano di far trapianti in Canada.
ciao!