Trapianto capelli tecnica fue

Massimetto81

Utente
13 Aprile 2020
8
0
5
Roma
Ragazzi ho 38 anni ho svolto 6 mesi fa un trapianto tecnica fue,mi hanno consigliato 4 prp mensili prendo bioscalin e lozione minoxidil ma il finesteride no perché mi hanno detto per gli effetti collaterali, per adesso i capelli non vanno male, ma ancora ce' tempo i migliori risultati arrivano dai 6 9 mesi ma me lo consigliate il fin ? Grazie ragazzi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ci vuole un anti dht per mantenere gli indigeni, se non vuoi prendere finasteride sistemica almeno pensa a serenoa+ finasteride topica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Massimetto81

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Ragazzi ho 38 anni ho svolto 6 mesi fa un trapianto tecnica fue,mi hanno consigliato 4 prp mensili prendo bioscalin e lozione minoxidil ma il finesteride no perché mi hanno detto per gli effetti collaterali, per adesso i capelli non vanno male, ma ancora ce' tempo i migliori risultati arrivano dai 6 9 mesi ma me lo consigliate il fin ? Grazie ragazzi
Ciao
Prima di tutto quando posti cerca di farlo nelle giuste sezioni ;)

Poi concordo con sim un anti DHT è essenziale e sta storia dei sides senza mai averla utilizzata è da psicopatici
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Massimetto81

Utente
13 Aprile 2020
8
0
5
Roma
Ciao
Prima di tutto quando posti cerca di farlo nelle giuste sezioni ;)

Poi concordo con sim un anti DHT è essenziale e sta storia dei sides senza mai averla utilizzata è da psicopatici
Grazie caro quindi come anti dht
Ciao, ci vuole un anti dht per mantenere gli indigeni, se non vuoi prendere finasteride sistemica almeno pensa a serenoa+ finasteride topica.
Ciao, ci vuole un anti dht per mantenere gli indigeni, se non vuoi prendere finasteride sistemica almeno pensa a serenoa+ finasteride topica.
Ok caro quindi dici serenoa ?
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Caro Massimetto
preferisco non entrare nel merito delle terapie e vorrei essere certo che tu intenda 4 PRP, uno al mese, per 4 mesi.
Viceversa 4 PRP al mese siano una frequenza troppo alta.
Sono certo che potrai trovare molti post che affrontano gli argomenti sulla terapia.
In bocca al lupo.
 

Massimetto81

Utente
13 Aprile 2020
8
0
5
Roma
Grazie dottore, ho fatto un prp al mese per 4 mesi , poi una cura con 6 mesi di bioscalin energy e minoxidil 5 % e' adesso prendo del finesteride,insieme al minoxidil mi sono consultato con un medico e mi ha detto fai la cura di finesteride per 3 mesi grazie
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
La ringrazio no non ho mai smesso la terapia, pero' dottore il finasteride non fa danni? cioe' effetti collaterali preso per troppo tempo ? Grazie

io la prendo da 10 anni ormai cala un po' il libido ma poco non ho problemi di erezione ma di voglia ma se smetti vanno via anche i sides
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Non siamo tutti uguali ed è per questo che oggi ci si sforza a modulare le terapie.
E' molto diverso da voler ottenere il meglio a tutti i costi.
Come per i trapianti anche per le terapie bisogna avere una visione nel tempo. Le migliori terapie, quelle davvero utili sono solo quelle sostenibili.
Mai giudicare una terapia liquidandola con un giudizio secco, del tipo giusto o sbagliato.

Cosa significa modulare?
Ottenere per quello specifico paziente il miglior rapporto costi/benefici.
COSTI= spesa in Danaro, spesa in Tempo, Investimento emotivo (quello che definirei un fastidioso pensiero terapeutico), effetti collaterali, effetto nocebo ecc.
BENEFICI = Ovviamente stabilità e ricrescita dei capelli, ma anche lucentezza, irrobustimento. Oltre a questo gli effetti positivi dei risultati che a secondo del periodo di vita che si attraversa possono essere: maggiore sicurezza in se stesso, semplice piacere, maggiori possibilità professionali (come ad esempio capita agli attori) ecc.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Per l'amor di dio non smettere mai di curarti, non fare il mio stesso errore. Avevo perso stimoli, mi curavo un giorno si e uno no, avevo smesso pure di darmi il minoxidil per noia. Non farti abbindolare dal foglietto illustrativo della finasteride, dal momento che leggi calo della libido ti verrà calo della libido, il tutto indotto dal nostro maledetto cervello. Dopo nove anni di fina posso assicurarti una cosa : il calo della libido, problemi di erezione ecc sono talmente blandi e quasi inesistenti ( soprattutto a inizio assunzione) che se non leggessi le controindicazioni di fina non ti accorgeresti di averli. Mio consiglio : assumi fina insieme a un integratore naturale per la libido ( fai un ciclo di uno o due mesi cosi) di modo che il tuo corpo e la tua mente si abituino al farmaco, ma non fare l'errore di abbandonare la fina è troppo importante.