Trapianto capelli 20 anni

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ci vuole la ricetta medica per averla.
Noi usiamo o il Proscar o la generica da 5mg, si prende una compressa e si spezza in 4 parti (quartini) e si mette in un portapillole ermetico. finiti i 4 pezzi, se ne prende un'altra e si fà lo stesso procedimento.
Ovviamente 1 quartino al giorno.
Il Proscar costa 10 euro, con la ricetta 2 scatole 3 euro di ticket, mentre la generica sempre 2 scatole con la ricetta 0 euro.
Tra il Proscar e la generica da 5mg ci sono differenze? La finisteride oltre ad essere un dht permette anche la ricrescita dei capelli nelle zone dove ce ne sono pochi?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No nessuna differenza. Ma per 3 euro il Proscar è migliore almeno per me. Io ho fatto la ricetta medica 1 settimana fà, prenderò il Proscar.
La finasteride è un anti - DHT serve a mantenere i capelli che hai
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
No nessuna differenza. Ma per 3 euro il Proscar è migliore almeno per me. Io ho fatto la ricetta medica 1 settimana fà, prenderò il Proscar.
La finasteride è un anti - DHT serve a mantenere i capelli che hai
Quindi l'accoppiata Proscar e minoxidill va bene? Comunque leggendo anche sul forum viene riportato che la parte posteriore della testa è immune all’azione del DHT in un eventuale trapianto...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi l'accoppiata Proscar e minoxidill va bene? Comunque leggendo anche sul forum viene riportato che la parte posteriore della testa è immune all’azione del DHT in un eventuale trapianto...
L' accoppiata è vincente, del resto questa è la terapia standard per contrastare la calvizie.
Per la parte posteriore và valutata
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ok, intanto ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, provvederò all'acquisto di Proscar nel breve tempo... Hai consigli da darmi in merito all'assunsione di questo farmaco?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si prende 1 compressa e si divide in 4 e si mettono in un porta pillole ermetico.
Va preso 1 quartino al giorno, tutti i giorni. Finiti i 4 pezzi si prende un'altra compressa e si fà lo stesso procedimento.....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ah capito, ma il Proscar si può acquistare anche online? Conosci qualche sito affidabile che lo vende?
Guarda io me la faccio prescrivere a nome di mio zio e la prendo in farmacia.
Non credo sia difficile acquistarla, a me la vendono anche senza ricetta.
Lascia stare l'online
Se hai dubbi chiedi al tuo medico di base e gli dici che hai l'aga e vuoi finasteride.
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Guarda io me la faccio prescrivere a nome di mio zio e la prendo in farmacia.
Non credo sia difficile acquistarla, a me la vendono anche senza ricetta.
Lascia stare l'online
Se hai dubbi chiedi al tuo medico di base e gli dici che hai l'aga e vuoi finasteride.
Ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, sei stato molto utile!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Francesco se ci dai più info rispondendo alle domande
Postando foto ti possiamo dare dei consigli mirati, altrimenti è difficilissimo.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ragazzi ma stiamo scherzando? @dragonscar senza manco aver visto una foto gli sbatti in faccia che deve per forza assumere finasteride addirittura ad 1 mg/die?

Il dermatologo gli ha prescritto il minox al 2%, il ragazzo ha 20 anni, sarà si e no NW1, la fina 1 mg/die @dr_paolo gigli non l'ha prescritta neanche a me che sono NW3, ma di che stiamo parlando?

La valutazione la deve fare il dermatologo specializzato in tricologia, previa dermoscopia.

Se è aga poco aggressiva può mantenere anche senza finasteride sistemica, con naturali, con terapia topica o con dosaggi di finasteride più bassi o a giorni alterni.

La miglior soluzione la deve valutare il dermatologo e fine
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Jpgr

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragazzi ma stiamo scherzando? @dragonscar senza manco aver visto una foto gli sbatti in faccia che deve per forza assumere finasteride addirittura ad 1 mg/die?

Il dermatologo gli ha prescritto il minox al 2%, il ragazzo ha 20 anni, sarà si e no NW1, la fina 1 mg/die @dr_paolo gigli non l'ha prescritta neanche a me che sono NW3, ma di che stiamo parlando?

La valutazione la deve fare il dermatologo specializzato in tricologia, previa dermoscopia.

Se è aga poco aggressiva può mantenere anche senza finasteride sistemica, con naturali, con terapia topica o con dosaggi di finasteride più bassi o a giorni alterni.

La miglior soluzione la deve valutare il dermatologo e fine
Mamma mia ragà che ci tenete!
Gli ho dato informazioni, non gli ho imposto di usare la finasteride. Le foto sono fatti suoi se vuole postarle o no....leggi bene prima di fare il moralista.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Guarda il tricologo non esiste, ma esiste il dermatologo esperto in capelli e sono pochi purtroppo...
Se hai aga, la finasteride è d'obbligo.

Amico, io quoto il tuo messaggio, "se hai aga, la finasteride è d'obbligo", non è detto, in molti casi sì, in altri può bastare qualcosa di più blando...
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Fatti visitare, chiedi un altro parere da un tricologo esperto se non sei soddisfatto della prima visita e rispondi alle domande del tread di presentazione che ha postato proxy, non puoi assumere finasteride senza prescrizione medica.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Amico, io quoto il tuo messaggio, "se hai aga, la finasteride è d'obbligo", non è detto, in molti casi sì, in altri può bastare qualcosa di più blando...
Appunto se hai aga la finasteride è il cardine della cura, poi se tu usi le tic tac per curarti chiedo venia.