Trapianto a 23 anni

Giovanni222

Utente
24 Giugno 2025
2
0
5
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, è ormai più di un anno che lotto contro una calvizie che mi ha attaccato per lo più nella zona vertex in cui ho un diradamento non ancora eclatante ma che si inizia a notare anche con i capelli asciutti. Assumo Finasteride da 6 mesi e a dir la verità non ho avuto alcun miglioramento se non (spero) un mantenimento, dato che sono arrivato veramente al limite della sopportazione, fisica e psicologica, ho pensato di effettuare un trapianto nella zona vertex e qualcosa anche in generale nello scalpo dato che ho un diradamento generale con tempie per adesso intatte (ma credo non per lungo ancora). Ho intenzione di continuare con Finasteride per tanto tempo dato che non ho avuto nessun problema fino adesso, quindi volevo chiedervi se continuando con le cure farmacologiche aveva senso fare un trapianto a quest’età o se lo sconsigliate comunque.IMG 8380

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, è ormai più di un anno che lotto contro una calvizie che mi ha attaccato per lo più nella zona vertex in cui ho un diradamento non ancora eclatante ma che si inizia a notare anche con i capelli asciutti. Assumo Finasteride da 6 mesi e a dir la verità non ho avuto alcun miglioramento se non (spero) un mantenimento, dato che sono arrivato veramente al limite della sopportazione, fisica e psicologica, ho pensato di effettuare un trapianto nella zona vertex e qualcosa anche in generale nello scalpo dato che ho un diradamento generale con tempie per adesso intatte (ma credo non per lungo ancora). Ho intenzione di continuare con Finasteride per tanto tempo dato che non ho avuto nessun problema fino adesso, quindi volevo chiedervi se continuando con le cure farmacologiche aveva senso fare un trapianto a quest’età o se lo sconsigliate comunque.View attachment 14283
Ma che sei pazzo?
A 23 anni il trapianto ti dura niente

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Anche se continuo con Fina?
Potrebbe non essere sufficiente. Non sempre è sufficiente a mettere “in banca” i tuoi capelli. Motivo per il quale ogni chirurgo top si rifiuterà di operarti. Poi è ovvio che, cercando cercando, qualcuno (ovviamente in Turchia, è inutile che io stia qui a girarci intorno), qualcuno disposto ad operati a 23 anni lo trovi.

Io te l’ho detto. Gli strumenti per valutare li hai. Ora sta a te

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
ma poi cosa vorresti trapiantare con tutti sto capelli?
Rischi solo di peggiorare le cose troppi indigeni attorno
Curati vai da un bravo dermatologo specializzato in Tricologia
La cura è sistemica e topica!!

non farti fregare dalla facilità con cui ti vendono i trapiantati sui vai social

• Mi Piace
Reazioni: draw and Velamox

draw

Utente
9 Aprile 2017
693
172
265
Ciao, qui non si tratta se ti dura o meno il trapianto , se trovi chi ti opera e chiacchiere varie, la questione è che la tua situazione non è da trapianto, molto probabilmente tra shock loss e cose varie peggioreresti la situazione, per il momento continua con le cure.
Per il resto delle cose che hai scritto nel post mi permetto di dirti che ti stai creando un problema inesistente nessuno guardandoti penserà che hai perso i capelli, rilassati che hai ancora un'ottima situazione, poi valuterai tra qualche anno se caso mai peggiori.

• Mi Piace
Reazioni: proxy