trapianti sul frontale

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ho visto foto di trapianti frontale e devo dire che si notava che era un trapianto chi più chi meno!
in molte foto la zona trapiantata o tornava ad essere folta o rimaneva un leggero diradamento come a dire sul frontale è normale avere i capelli un pò meno folti che sul capo!

Non so esattamente cosa determini la riuscita di un intervento il più naturale possibile sta di fatto che avere un leggero diradamento con i capelli spessi è innaturale e lo è anche se meno il non avere diradamenti ma con capelli spessi!
è chiaro che in un individuo normale i capelli dell'attaccatura sono più sottili.
Siccome la nuca nella sua parte più posteriore ha dei capelli più sottili non sarebbe più sensato farsi un trapianto usando quei follicoli?
Certo magari si dovrà trapiantare qualche unità follicolare in più per raggiungere una densità pari,ma anche se lasciasse le stesse unità il risultato sarebbe decisamente superiore!
C'è qualche link dove posso trovare info utili sulle metodiche dei trapianti e teorie per fare il trapianto più folto e naturale possibile?
fatemi saper eche ne pensate di quanto detto...vorrei capire se i bulbi li trapiantano a zig e zag ,dritti per dritti...etcc..
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ovviamente sono affermazioni di uno che di trapiantio ancora non ci capisce nulla!....poi si sa che chi ha l'aga tende ad avere i capelli più sottili piuttosto che di meno!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=aragorn&showtopic=687&st=0#entry7935

leggi qua, soprattutto l'ultimo intervento, quello del divino Aragorn.